I segreti della scena di Footloose in The Umbrella Academy [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 27''
Copertina di I segreti della scena di Footloose in The Umbrella Academy [VIDEO]

The Umbrella Academy è attualmente una delle serie TV più viste di Netflix insieme a Stranger Things, ma al contrario della serie dei fratelli Duffer, The Umbrella Academy non ha ancora ricevuto il rinnovo ufficiale per la quarta stagione (ne ha parlato lo showrunner).

Il primo episodio di The Umbrella Academy apre con il duello tra i protagonisti e il team della Sparrow Academy, che esordisce proprio in questa terza stagione. Il duello immaginato da Diego, grazie al potere di un membro della Sparrow, si svolge ballando sulle note della canzone principe di Footloose a opera di Kenny Loggins.

Advertisement

Ebbene, vista l'epicità della scena, che sorprende lo spettatore e lo diverte al contempo, Netflix ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video del dietro le quinte atto a mostrare come gli attori e le attrici si sono preparati per questo ballo insieme ai coreografi.

[Video id="1254734"]

Advertisement

Raccogliendo le testimonianze dei protagonisti di The Umbrella Academy 3 si apprende che l'allenamento è stato intenso ma al contempo anche molto divertente. Le sessioni di danza si sono svolte durante la pandemia da Coronavirus, quindi i tempi si sono allungati per via dei controlli necessari e molte riunioni sono avvenute in collegamento da casa propria.

Footloose è una canzone del 1984 realizzata appositamente per il film omonimo e per le coreografie cult eseguite da Kevin Bacon (nominato tra l'altro anche da Guardiani della Galassia). La canzone - facente parte della colonna sonora di The Umbrella Academy 3 - ha anche vinto il premio Oscar nel 1985 per la Miglior canzone originale.

“Footloose” di Kenny Loggins

Le prime 3 stagioni di The Umbrella Academy sono tutte disponibili in streaming nel catalogo Netflix.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Perché in Umbrella Academy non ci sono i cellulari?

C'è un motivo preciso per cui in Umbrella Academy nessuno usa mai i telefoni cellulari...anche quando ce ne sarebbe davvero bisogno.
Autore: Elisa Giudici ,
Perché in Umbrella Academy non ci sono i cellulari?

I telefoni cellulari e gli smartphone non appaiono mai in tre stagioni di The Umbrella Academy. Non è né una dimenticanza né un caso, bensì, una precisa decisione degli sceneggiatori della serie Netflix. 

Ovviamente i cellulari non sarebbero coerenti con quando i protagonisti si trovano ad evitare apocalissi durante gli anni '60. Sarebbe però del tutto normale vedere i membri della famiglia Hargreeves utilizzare gli smartphone quando gli eventi si svolgono intorno al 2010, ovvero il periodo in cui ci troviamo per buona parte della storia. Invece questo non avviene. Un particolare non da poco, considerando che spesso a ostacolare i personaggio sono proprio le difficoltà di comunicazione tra di loro. 

Sto cercando altri articoli per te...