I segreti dello S.H.I.E.L.D.: chi è Ghost Rider?

Autore: Lorenzo Bianchi ,

È ormai tutto pronto per il ritorno di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. su FOX, con il primo episodio della stagione 4 in onda mercoledì 12 ottobre alle 21.00 in prima assoluta.

Per coinvolgervi ancora di più nella visione, quest'anno abbiamo deciso di creare una nuova rubrica settimanale, in cui approfondiremo misteri ed elementi che collegano la serie con il Marvel Cinematic Universe e gli albi a fumetti.

Advertisement

Eccovi dunque I segreti dello S.H.I.E.L.D.!

Ghost Rider in una scena di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Ghost Rider, lo spirito della vendetta

Non potevamo esimerci dall'inaugurare questa nuova rubrica con un approfondimento sul personaggio che, fin dal suo annuncio come parte integrante della quarta stagione, ha catalizzato l'attenzione di tutti i fedelissimi dello show.

Stiamo ovviamente parlando di Ghost Rider, lo "spirito della vendetta" dell'Universo Marvel, a cui potete già dare uno sguardo in azione nel nuovissimo trailer che trovate in testa a questo pezzo.

La prima cosa che salta subito all'occhio è che questa nuova trasposizione del celebre teschio fiammeggiante non guida una motocicletta bensì una macchina da corsa, più precisamente una Dodge Charger nera.

Advertisement

Questa variazione è dovuta al fatto che il Ghost Rider che vedremo in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. non sarà Johnny Blaze, già portato due volte sul grande schermo da Nicolas Cage, ma il messicano Robbie Reyes, protagonista della più recente incarnazione fumettistica del personaggio.

Gabriel Luna è Ghost Rider nella quarta stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
La prima immagine ufficiale della

Interpretato dall'attore Gabriel Luna, conosciuto per le sue partecipazioni a serie TV come N.C.I.S.: Los Angeles, Prison Break e True Detective, Robbie è un giovane meccanico di Los Angeles, che trascorre le sue giornate tra una riparazione in officina e l'accudimento del fratello minore, disabile.

Advertisement

Per far fronte alle spese dovute alle cure per quest'ultimo, il ragazzo si cimenta spesso in corse clandestine di quartiere con i bolidi da lui rimessi a nuovo, arrivando il più delle volte in prima posizione.

Sarà proprio per aver utilizzato una di queste macchine - la Dodge Charger nera che vediamo nel trailer, presentata al pubblico dal cast della serie TV allo scorso San Diego Comicon - che Robbie verrà ucciso da un gruppo di mercenari, per poi essere resuscitato come nuovo Ghost Rider da un malvagio spirito della vendetta Eli Morrow.

[twitter id="756637641261457408"]

Ovviamente non sappiamo ancora quanto di questa caratterizzazione sarà mantenuto nella versione televisiva, ma dalle immagini promozionali e da questo nuovo trailer sembra proprio che gli autori dello show abbiano deciso di rimanere quanto più possibili aderenti al fumetto.

Per averne la certezza vi basterà sintonizzarvi su FOX mercoledì 12 ottobre alle 21.00 e gustarvi la prima puntata della stagione 4 di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., dove farà il suo esordio proprio lo spirito della vendetta, Ghost Rider!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Guarda il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, la pellicola diretta da James Gunn che uscirà al cinema a maggio 2023!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Guardiani della Galassia 3: divertimento e azione nel trailer [GUARDA]

Sul canale ufficiale YouTube di Marvel Entertainmente è disponibile il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3. La pellicola diretta da James Gunn uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023, come potete leggere nella nostra guida alle uscite Marvel del 2023.

Di seguito potete vedere il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, con ampio spazio per i beniamini del pubblico Rocket, Drax, Groot e Star-Lord:

Sto cercando altri articoli per te...