I Simpson: 4 ragazzi cantano Bimba a Bordo tra le strade di Dublino

Autore: Massimiliano Rincione ,

Immaginate di essere in strada, intenti a sbrigare le vostre faccende con un caldo talmente torrido da non respirare. All'improvviso qualcosa attira la vostra attenzione: una canzone, un coro, un quartetto vocale per la precisione. E subito parte una melodia che, anche a distanza di anni, non potete non riconoscere.

Bimba a bordo, ovunque andrò. Di fianco al mio finestrino, il tuo musetto è un dolce per me.

Advertisement

[POLL]

Se avete bisogno di una spiegazione siete evidentemente nel posto sbagliato. Per tutti gli altri, sì: abbiamo spolverato il polveroso archivio dei ricordi per tirar fuori un pezzo di Bimba a Bordo, il più grande successo dei Re Acuti. Proprio il quartetto vocale made in #Simpson è stato omaggiato da un poker di giovani irlandesi, che probabilmente senza saper nulla sono diventati da subito virali sul web con la loro cover.

Bimba a Bordo a Dublino

La storia, di per sé, non è che sia così lunga o complicata: un tizio qualunque ha ripreso quattro ragazzi intenti a cantare Bimba a Bordo tra le strade di Dublino. A destare un po' di curiosità - più di un po', a dire il vero - è il perché questi quattro giovani hanno pensato bene di piantarsi nel marciapiede antistante ad un incrocio irlandese per eseguire la cover di una canzone dei Simpson.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Non lo sappiamo, purtroppo, però a noi la loro versione è piaciuta tanto, anche se - come è ovvio che sia - in lingua originale. Non pretenderete mica che a Dublino cantino la versione italiana, vero?

La leggenda dei Re Acuti

Per chi non conoscesse la loro storia, i Re Acuti sono un quartetto vocale protagonista dell'episodio d'apertura della quinta stagione. I componenti di questa mini-band sono Homer, Apu, il direttore Skinner e il commissario Winch... cioè, Barney. Sì perché il buon Clancy è stato simpaticamente sbattuto fuori dal gruppo, o se preferite scaricato in mezzo a un bosco in piena notte. Da lì comincia quella fantastica storia nata nella magica estate dell'85, con i Re Acuti che trovano un miracoloso successo grazie alla hit Bimba a Bordo. Il testo della canzone è ispirato nientemeno che agli adesivi per auto che informano del trasporto di bambini, pensate. Il sogno però si conclude in fretta, con la popolarità di questa band - che tanto è ispirata ai Beatles per parecchie caratteristiche - che si incrinò anche a causa dei rapporti sempre più tesi tra le quattro primedonne.

I Re Acuti ridono

Ciò nonostante, i Re Acuti torneranno a cantare un'ultima volta nel presente, quando a fine episodio si esibiranno dal tetto della taverna di Boe regalando ai propri fan una bomba nostalgica pazzesca con Bimba a Bordo. E voi, quanto avete amato questo momento?

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...