I Simpson: 10 teorie un po' folli su Marge

Autore: Massimiliano Rincione ,

Preparate i cappelli di stagnola. Il web è un posto oscuro e terribile per il continuo proliferare di teorie assurde su serie TV, fiction, film, manga e qualsivoglia altro tipo di opera. Volete una dimostrazione? Perfetto. Quanti di voi si sono trovati di fronte, almeno una volta nella vita, alla storia del sogno del protagonista che si risveglierà improvvisamente dal coma? 

Questa qui è probabilmente la teoria più spicciola, nonché più gettonata, da parte dei cospirazionisti: in principio fu Doraemon a fare da apripista, con una tesi poi mai confermata. Seguirono opere come The Walking Dead e addirittura #I Simpson, di cui vi parlammo anche un po' di tempo fa. Proprio la sitcom animata più amata al mondo è forse quella che ha offerto più spunti ai fan in rete, forte dell'incredibile longevità della serie.

Advertisement

Così il canale YouTube Screen Rant ha deciso di raccogliere le 10 teorie più oscure - e assurde - su #Marge Simpson. Vi anticipiamo una cosa, però: alcune di queste toccano picchi di complottismo talmente alti da turbare persino i più inturbabili! Noi di NoSpoiler, dal canto nostro, cercheremo di analizzarle e capirne il senso.

1) Marge non ha amici

Teoria interessante e anche abbastanza vera. Spesso e volentieri, infatti, vediamo Marge andare d'accordo con la quasi totalità degli abitanti di Springfield. Ma la domanda è: Marge ha delle amiche o degli amici fissi? Come ad esempio Homer con Lenny, Carl, Barney e Boe o Bart con Milhouse? La risposta è no. Perché? E chi lo sa. Sta di fatto, però, che il suo essere socievole ed affabile la rende, comunque, il membro della famiglia più incline ai rapporti sociali. Tanto basta!

2) Il ricatto

Qui si sfocia già nel campo dell'assurdo. Tra molti utenti del web si è sviluppata la teoria secondo cui Marge starebbe con Homer per mero interesse economico. Cioè: come se non bastassero le centinaia di dimostrazioni d'amore tra i due nel corso della serie, alcuni fan avrebbero spinto sul fatto che, nonostante la manifesta inadeguatezza alla vita di coppia di Homer, la nostra Marge non abbia mai concretamente pensato di cambiare definitivamente vita. Ma non è forse questo l'amore? Accettarsi nonostante tutti i difetti dell'altro? Contenti voi, contenti tutti. E pensare che, qualche volta, ha anche abbandonato momentaneamente casa Simpson per diverse vicissitudini.

3) Marge ha sparato al signor Burns

Qui c'è veramente poco da dire: recentemente vi abbiamo parlato delle idee iniziali degli sceneggiatori de I Simpson su chi dovesse sparare al signor Burns. Il fatto che l'episodio, diviso in due parti - rispettivamente finale e prima puntata di sesta e settima stagione - fosse stato trasmesso in America a distanza di un paio di mesi portò i fan a mettere in piedi delle teorie alquanto assurde sul presunto colpevole. Nessuna però batte quella che parla di una Marge talmente urtata dalle cattiverie del magnate al punto tale da sedurlo nella propria auto, prima di esplodere il colpo. La teoria, tra l'altro, si basa anche su un background legato alla settima puntata della quarta stagione, dove Burns proverà a sedurre a sua volta una Marge che si troverà costretta a lavorare alla centrale nucleare per trovare i soldi per ristrutturare casa.

Advertisement
Advertisement

4) Marge e l'ansia

Altra ipotesi che, più che essere una teoria, può essere etichettata come una considerazione dovuta ai comportamenti di una Marge definita superficiale a causa del suo bisogno di piacere a tutti. Sì perché se da un lato è anche vero che la mamma di casa Simpson faccia di tutto per essere socialmente accettata, è altrettanto vero che i momenti in cui fallisce o perde il controllo su ciò che la circonda sono veramente pochi. E le eccezioni? Sbagliare è umano, e I Simpson sono degli umani gialli!

5) Il grande imbroglio di Marge

In soldoni: questa teoria gioca sul lato ingenuo di Marge, ogni qual volta si trova di fronte a uomini pronti a corteggiarla. Durante le varie stagioni, d'altronde, sono stati tantissimi i pretententi che hanno tentato un approccio ricevendo un due di picche. Tutto per l'amore che mrs. Simpson prova per il suo papi. E se, in realtà, Marge cercasse attenzioni dagli altri uomini con il suo atteggiamento? Niente, fa già ridere così.

6) La morte di Bart

Altra teoria decisamente strana, che stavolta sconfina nel campo delle creepypasta - storie horror nate sul web -. Si narra che nella prima stagione dovesse esserci un episodio intitolato La Morte di Bart, in cui quest'ultimo passava a miglior vita dopo esser stato risucchiato dal finestrino di un aereo. Pensate che, addirittura, su internet circola anche un video - chiaramente fake - del funerale di Bart.

7) Marge soffre di alopecia

Ricordate l'episodio in cui Marge comincia a perdere i capelli a causa dello stress? Ecco, internet ha una teoria alternativa anche per questo. Non sarebbe, infatti, tutto attribuibile alla grande stanchezza, bensì all'alopecia. E non un alopecia normale, bensì quella areata. Niente, tutto qui.

8) Un'infanzia difficile

Questa, per quanto cruda, è più una constatazione. Sì perché è evidente come Marge abbia subito le peggiori angherie da Patty e Selma durante tutta la sua gioventù. I loro continui soprusi, la loro molesta opinione su ogni scelta della famiglia Simpson - in primis quella del matrimonio tra Marge e Homer - e i flashback sull'infanzia non proprio fantastica della nostra protagonista sono infatti una cartina tornasole utile a garantire come l'infanzia di Marge sia stata tutto fuorché felice.

9) Marge la taccheggiatrice

Ricordate la puntata in cui Marge viene sorpresa a rubare al Jet Market, venendo condannata a 30 giorni di carcere? Ecco, secondo una teoria questa sarebbe stata soltanto una - la prima - delle sue parentesi da taccheggiatrice. Non sappiamo perché, ma alcuni utenti ne sono convinti. Contenti loro! Dove nascondeva la refurtiva? Tra i capelli, che domande!

Advertisement
Advertisement

10) Ibrido animale

Questa, sicuramente, le batte tutte. E no: non stiamo parlando dello special de La paura fa novanta 13 L'Isola del Dr. Hibbert - parodia de L'Isola del Dottor Moreau -, in cui Marge diventa una pantera. Secondo questa assurda teoria, sotto i capelli della signora Simpson si celerebbero delle orecchie da coniglio! Una tesi, questa, che si basa anche su alcune animazioni del videogioco arcade The Simpsons del 1991, in cui è possibile vedere delle orecchie da coniglio nei momenti in cui il personaggio prende la scossa.

I Simpson - Konami
Marge Simpson Arcade
Marge Simpson, in alcune delle animazioni di The Simpsons Arcade, mostra delle orecchie da coniglio. Quest'ultime sono state spesso oggetto di discussione su social come Reddit.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...