I Simpson: l'assurda versione di Basket Case con Skinner e Chalmers

Autore: Massimiliano Rincione ,

Avete presente la famosissima scena del vitellone al vapore ne I Simpson? Dai, sul serio? Stiamo parlando, probabilmente, di uno dei momenti più iconici delle prime 10 stagioni della sitcom animata più amata al mondo, nonché della punta di diamante della comicità della settima.

In 22 cortometraggi di Springfield, il buon #Seymour Skinner invita a pranzo il sovrintendente Chalmers, che con fare alquanto riluttante si presenta a casa della mamma del preside per consumare un pasto a base di vitellone al vapore. Tenete a mente il nome di questa portata, mi raccomando. Il tutto sfocerà presto in una mini-catena di sciagure, che costringeranno Skinner a sgattaiolare fuori dalla finestra per acquistare degli hamburger mentre la cucina comincia letteralmente a prendere fuoco. 

Advertisement

Ecco: ci avreste mai pensato che qualcuno, un giorno, avrebbe tirato fuori da questa scena una cover di Basket Case dei Green Day?

Skinner gif

Skinner, Chalmers e la cover di Basket Case

Il colpo di genio, targato Juliana Egg - o meglio, questo è il nome dell'account YouTube sul quale abbiamo trovato il video - mostra l'intera evoluzione della scena, dall'arrivo di Chalmers alla maison Skinner fino al termine del pranzo, con tanto di signora Skinner urlante a causa dell'incendio e pompieri al seguito per sedare le fiamme. La traccia audio, stando a quanto scritto nella didascalia del video, è attribuibile a tale Piratecovejoe, che ci ha dunque regalato un perfetto sync con la base musicale.

Il risultato è pressoché sconvolgente, al netto delle voci un po' metalliche di Skinner e Chalmers: siamo certi, però, che il buon Billie Joe Armstrong abbia apprezzato l'opera, o comunque sia lo farà di certo non appena la vedrà! Ricordiamo, d'altronde, che i Green Day cantarono anche la sigla dei Simpson per il lungometraggio dedicato alla serie. Qui sotto potete godervi la loro esibizione.

Il testo dietro la Basket Case simpsoniana

Il testo di questa assurda versione di Basket Case, in realtà, non è altro che l'insieme dei dialoghi tra Skinner, Chalmers e la mamma del preside, terrorizzata dalle fiamme che invaderanno casa di lì a poco. Gli argomenti, quindi, sono: il vitellone al vapore - che in principio doveva essere un salmone al vapore -, che altri non è che un insieme di hamburger del Krusty Burger messi su un vassoio, lo stretching di Skinner che viene colto in flagrante prima di andare a comprare i panini e l'aurora boreale della cucina di casa.

Advertisement
Advertisement

[POLL]

Sì perché, quando il sovrintendente Chalmers chiede a Skinner cosa stesse accadendo in cucina, Seymour nega l'incendio parlando di un'aurora boreale improvvisamente manifestatasi nella stanza. Una parentesi grottescamente assurda, ma che la dice lunga su quanto il preside manifesti sempre quell'assurdo complesso di inadeguatezza nei confronti del suo superiore. E voi, avevate già visto questa storica puntata? Conoscevate già questo meme?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...