I Simpson: l'Aztec Theater di Myrtle Beach è ufficialmente aperto

Autore: Massimiliano Rincione ,

Il Jet Market di Myrtle Beach non è più solo. Sì perché è notizia recentissima come anche l'Aztec Theater, di cui qualche mese fa vi parlammo come opera ancora in realizzazione, abbia ufficialmente aperto i battenti. Una notizia fantastica per tutti i fan dei #Simpson, che oltre al negozio di Apu - riprodotto fedelmente in tutto e per tutto - potranno dunque visitare anche lo storico cinema di Springfield.

Dopo una serie di rinvii, infatti, l'Aztec Theater è stato inaugurato agli inizi della primavera 2019, suscitando l'interesse di diversi turisti e abitanti del posto. Un'occasione, questa, per rendere omaggio ad uno dei luoghi più magici e appariscenti di Springfield ma al contempo meno presenti rispetto agli evergreen della serie come il Bar Boe, la centrale nucleare o la stazione di polizia!

Jet Market e Aztec Theater: il progetto a Myrtle Beach

Come vi abbiamo già spiegato nel gennaio 2019, il progetto che ha portato alla costruzione del Jet Market e dell'Aztec Theater in South Carolina è stato realizzato dalla SimEx-Iwerks Entertainment. La suddetta azienda, leader nel settore delle attrazioni 3 e 4D, ha dunque scelto di offrire una esperienza a 360 gradi tutta a tema Simpson: da qui l'idea di ricreare il Jet Market nella realtà, regalando a tutti i visitatori un momento immersivo davvero pazzesco. Pensate che, oltre a tutta una serie di articoli realizzati esclusivamente per il negozio, è anche possibile provare lo Squishee!

Advertisement

[POLL]

Per quanto riguarda l'Aztec Theater, invece, l'apertura ha richiesto delle tempistiche un po' più lunghe, essendosi concretizzata soltanto un paio di settimane fa. Sta di fatto che, all'interno del cinema, è possibile vivere una vera e propria esperienza simpsoniana in 4D. Tantissimi, inoltre, i cartonati presenti nella struttura, tra i quali si annovera anche un fantastico Telespalla Bob mimetizzato dietro ad una pianta.

La storia dell'Aztec Theater nella serie

L'Aztec Theatre, come detto, è una delle strutture più vintage dei Simpson. Situato nel centro città, questo cinema è fondamentalmente una sorta di istituzione della Springfield che fu, e che è stato spesso utilizzato per la proiezione di diversi capitoli di Space Mutants.

Advertisement

Decisamente più costante in termini di apparizioni soprattutto nelle prime stagioni, l'Aztec Theatre è - tra le altre cose - una delle location utilizzate per ricreare la parodia de Il Promontorio della Paura, più precisamente per la scena del fumo in sala. E voi, ricordate anche le altre volte in cui l'Aztec è stato menzionato nel corso della serie?

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...