I Simpson c'avevano preso anche su Donald Trump!

Autore: Stefania Venturetti ,

Nel 2000, precisamente il 19 marzo negli Stati Uniti e l'8 novembre in Italia, venne trasmesso l'episodio Bart to the Future (Bart al Futuro). È qui che, per la prima volta, #i Simpson ipotizzavano Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti.

In una clip dell'episodio, stava alla neo-eletta #Lisa Simpson prendere in mano la situazione dopo che il suo predecessore - Trump, per l'appunto - aveva lasciato la Casa Bianca.

Si tratta dell'ennesima prova delle capacità profetiche dei #Simpson. Se all'epoca in cui venne trasmesso questo episodio, il 17esimo della stagione 11, la candidatura del magnate americano poteva sembrare quasi impossibile, oggi la realtà è molto diversa.

C'è quindi da chiedersi: vedremo presto una 38enne #Lisa Simpson alla Casa Bianca? Noi voteremmo sicuramente per lei!

Advertisement

Lisa Simpson fa il suo primo discorso come Presidente degli Stati Uniti

Ma ora, per distrarci dalla realtà come facciamo sempre - seguiamo #Homer in un viaggio fantastico, avvenuto nel 2015, poco dopo la candidatura del magnate a Presidente USA.

Il corto Trumptastic Voyage lo vede protagonista di un'avventura a sorpresa nei capelli di Donald Trump, di cui diventa un ignaro supporter:

Nel filmato qui sopra è presente anche un'immagine divenuta famosissima sui social network, specie nell'ultimo periodo: si tratta di Homer sulle scale mobili, in compagnia di Trump.

Advertisement

A differenza di quanto dichiarano molti MEME, le capacità profetiche dei Simpson - per quanto acute - non si sono spinte tanto in là da immaginare questa scena nel dettaglio fin dal lontano 2000. L'hanno invece ricreata nel 2015, seguendo l'impronta di un'effettiva apparizione di Trump in cui il candidato presidenziale salutava i suoi supporter.

L'immagine che segue, perciò, è un po' come il Signor Burns: non dice tutta la verità.

Il MEME con la falsa data dell'incontro tra Trump e Homer
FALSO: anche la scena di sinistra si è svolta nel 2015
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...