I Simpson chiudono i battenti? Al Jean smentisce le parole di Danny Elfman

Autore: Massimiliano Rincione ,

#I Simpson chiudono i battenti, anzi no. Insomma, hanno destato non poche preoccupazioni le parole di Danny Elfman, storico compositore del jingle iniziale della serie, che aveva affermato come lo show fosse davvero vicino alla sua fine. Intervistato da Joe.ie, colui che tra i suoi successi musical-cinematografici annovera la colonna sonora dei Batman di Tim Burton, Nightmare before Christmas e gli Spiderman di Sam Raimi aveva lanciato un'avvisaglia non da poco, lui che comunque resta giocoforza vicino alle sorti della serie.

Beh, da quello che ho sentito stiamo arrivando alla fine. Non ne sono certo, ma ho sentito che siamo arrivati all'ultimo anno della serie. Tutto ciò che posso dire è che sono rimasto sbalordito da una durata così lunga. Quando ho composto la sigla dei Simpson, ho scritto questo pezzo folle e non mi aspettavo che lo show avesse un minimo di chance. Credevo che avrebbe funzionato per tre episodi per poi essere cancellato, pensavo proprio non avesse possibilità di sfondare. Perciò, credetemi, è stata davvero una delle più grandi sorprese della mia vita.

Advertisement

Insomma, delle parole che hanno fatto preoccupare non poco tutti i fan dei Simpson, compresi tutti coloro i quali hanno sottolineato un calo - fisiologico, a tratti - dei picchi comici rispetto alle prime stagioni dello show. D'altronde, non è certo un mistero come in molti, noi in primis, non si sentano pronti a dire basta ad una delle serie più longeve di sempre, capace di accompagnarci nei momenti più felici così come in quelli più bui, capace di farci crescere interiormente e, indirettamente, esteriormente grazie ai tanti valori emotivi trasmessi tra uno strangolamento di Bart e l'altro. Insomma, siamo certi che anche gran parte di coloro che hanno auspicato una fine della serie fino all'arrivo delle parole di Elfman, si siano poi ritrovati un po' smarriti quando l'ipotesi soltanto avanzata ha cominciato a prendere un po' di concretezza. Fortuna, però, che il produttore dei Simpson Al Jean ha pensato bene di mettere tutti d'accordo.

[POLL]

I Simpson verso la chiusura? Assolutamente no!

A tranquillizarci del tutto, però, ci ha pensato Al Jean, storico produttore esecutivo dei Simpson: retwittando un articolo che citava le parole di Danny Elfman, una delle menti più importanti dietro alla nascita della serie ha dissipato definitivamente ogni dubbio. 

Siamo tutti grati del fatto che il seguente articolo non sia vero.

Advertisement

Furor di popolo, rullo di tamburi, abbracci vari e Jean che strappa il microfono in mezzo al ring urlando che se anche lui e l'articolo sono cambiati, anche voi potete cambiare e tutto il mondo può cambiare!

Momento Rocky 4 a parte, ci sembrava giusto riportarvi tutta la storia, che ha un po' suscitato emozioni contrastanti tra i milioni di spettatori dello show sparsi in tutto il mondo. E voi, come avreste reagito alla chiusura dei Simpson?

[QUIZ]

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...