I Simpson e il Natale: una storia di momenti...D'oh!

Autore: Andrea Sala ,

Il Natale sta per arrivare! È una stagione speciale e molto attesa da tutti, compresi #i Simpson. Sì, perché la famiglia più gialla d'America non sa resistere al fascino del Natale e, puntualmente, si imbarca in imprese più o meno assurde. Anzi, più che assurde: solo Homer e compagni sanno incasinare le feste in questo modo.

Volete degli esempi? Benissimo, ecco alcuni dei momenti natalizi più "D'oh" di sempre!

Advertisement

A Natale prendono piede sempre dei regali assurdi, tipo il perfido Spassolo. Per fortuna che ci sono Homer, Lisa e Bart che vegliano sulla sonnacchiosa popolazione di Springfield.
Come non ricordare la discussione tra i tre Simpson e Gary Coleman? E la citazione di Terminator? Quanto spirito natalizio!

Sempre nel mitico episodio 9 della stagione 11, il perfido avvento di Spassolo viene scoperto da Lisa a scuola. Un'azienda di giocattoli senza scrupoli, infatti, ha preso "possesso" della scuola elementare di Springfield per condurre delle ricerche di mercato mascherate da lezioni. Ed è proprio Lisa che trova il nome del malvagio pupazzo meccanico!

Advertisement

Nell'episodio 10 della stagione 7 c'è uno dei momenti più comici della serie: nella celebre puntata in cui Bart rovina la foto di Natale a Marge, infatti, c'è il finale a sorpresa. Il piccolo bagarospo, infatti, rimedia ai suoi misfatti regalando a sua madre una foto nuova di lui sorridente. E Marge? Gli regala il videogame più ambito dai bambini di Springfield: Ammazza che mazza!

Il Natale in casa Simpson è come quello di tutti noi, giusto? Anche voi lanciate le luci sugli alberi e strangolate gli uccellini? E le calze/sacche di flebo appese sul caminetto?
E come dimenticare i maglioni a tema, per umani e animali... 

Advertisement

Nella stagione 15, l'episodio 7 è il più classico esempio di puntata natalizia: Homer ha un incubo in stile Canto di Natale e tutto questo lo stimola a cambiare. Da quel momento cerca in tutti i modi di essere più buono e altruista...a modo suo.
Questa bontà, però, mette in ombra l'abitante più pio di Springfield, Ned Flanders...

Un altro epico momento natalizio dei Simpson accade nell'episodio 6 della stagione 13. Lisa diventa buddista dopo che la chiesa diventa una specie di centro commerciale e questa sua scelta incontra l'opposizione della famiglia.
Homer e Marge tentano di far cadere la fede di Lisa con vari stratagemmi ma la piccola si dimostra incrollabile: resiste persino davanti a un pony! Alla fine, però, Richard Gere le ricorda che anche i buddisti possono festeggiare il Natale.

Anche il 2016 di FoxAnimation sarà ricco di amore e risate per le Feste. Dal 23 dicembre alle 23:30, sul canale 127 troverete gli episodi a tema delle sue migliori serie animate. E I Simpson, ovviamente, si presenteranno a rapporto per partecipare alla Christmas Domination!

Advertisement

Che ne pensate di questi momenti natalizi dei Simpson? Lasciateci i vostri commenti e suggerimenti qui sotto!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...