I Simpson e quell'errore di montaggio lungo 20 anni nella sigla

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di I Simpson e quell'errore di montaggio lungo 20 anni nella sigla

I fan della famiglia gialla più amata del mondo ne hanno discusso spesso, e ora un articolo di Screenrant ha fatto notare anche a molti altri spettatori quell'errore di montaggio che per 20 anni è rimasto presente nella sigla iniziale de #I Simpson.

Non è l'unico, non lo è mai stato, ma certamente è quello durato più a lungo: rimasto lì, inalterato, sotto i nostri occhi, per ben 20 anni.

Advertisement

Mentre la famiglia di Homer & Co. si dirige a grandi passi verso la stagione 32, il cui debutto in TV negli USA è previsto quest'anno, un argomento fin troppo conosciuto dai simpson-maniaci torna alla ribalta e crea nuove interessanti discussioni.

I Simpson I Simpson I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della ... Apri scheda

Nella scena in cui Marge torna in auto, rischiando d'investire Homer in garage, gli oggetti presenti in garage cambiano.

Advertisement

Prima vediamo una bicicletta con degli scatoloni, ma poi la bici sparisce.

Nelle successive versioni della sigla iniziale della serie di Matt Groening, rimasta sempre pressoché invariata, la bici viene eliminata, il garage è ordinato e organizzato e si evidenzia la coerenza fra gli oggetti che contiene mentre Homer viene inquadrato e subito dopo, all'arrivo di Marge in auto.

Cambiamenti a parte, una cosa è certa: la sigla iniziale de I Simpson è qualcosa che tutti noi abbiamo imparato a conoscere.

Fra la mitica scritta di Bart alla lavagna, i residui radioattivi della centrale nucleare di Springfield e l'immancabile scenetta che riunisce la famiglia sul divano, con variazioni sempre più fantasiose episodio dopo episodio, questa brevissima sequenza animata della durata di un minuto è entrata a far parte dell'immaginario collettivo, della cultura popolare e di un appuntamento che da oltre trent'anni unisce i telespettatori di tutto il mondo.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Billie Eilish duetterà insieme a Lisa Simpsons e al suo sassofono su Disney+

I fratelli premio Oscar Billie e Finneas Eilish faranno la loro apparizione nel mondo dei Simpson: i due duetteranno con Lisa in un corto su Disney+.
Autore: Elisa Giudici ,
Billie Eilish duetterà insieme a Lisa Simpsons e al suo sassofono su Disney+

Billie Eilish e suo fratello Finneas si trasformeranno in "versione gialla". Diventeranno due personaggi animati della serie The Simpson e faranno un piccolo cameo per duettare con Lisa Simpson. I due fratelli prodigio del pop, vincitori di un premio Oscar per la canzone No Time to Die (la opening dell'ultimo film di James Bond) avranno presto un corto loro dedicato nel mondo dei Simpson. Vedremo quindi Finneas e Billie in versione "gialla" e animata prestare la propria voce (e canto) alle loro controparti a Springfield.

L'occasione è ovviamente musicale: nel corto intitolato Lisa, ti presento Billie (titolo originale When Billie meets Lisa) la cantante e la celebre genietta di casa Simpson duetteranno improvvisando una vera e propria jam session, quasi impegnate in un mini concerto jazz. Lisa accompagnerà la voce di Billie Eilish con il suo sassofono, il suo strumento musicale prediletto (e presente anche nella sigla storica della serie).

Sto cercando altri articoli per te...