I Simpson, il nuovo episodio di Halloween è geniale (l'omaggio a IT)

Autore: Rebecca Megna ,

I Simpson ogni anno celebrano Halloween con La Paura fa Novanta (Treehouse Of Horror). Si tratta di una serie di episodi speciali della sitcom animata statunitense che portano gli spettatori in un mondo orribile oltre Springfield. Gli episodi de La Paura fa Novanta ogni anno vanno in onda per la Notte delle Streghe.

Ogni anno con Treehouse Of Horror I Simpson omaggiano i classici dell'horror. E quest'anno, con la 34esima stagione, l'episodio speciale di Halloween fa da parodia al romanzo horror IT di Stephen King del 1986 ed è intitolato Not It.

Advertisement

L'episodio de La Paura fa Novanta de I Simpson del 2022 narra una singola storia ispirata appunto al romanzo IT e vede Krusty il Clown, nei panni di It, il principale antagonista.

Si tratta del personaggio protagonista dell'omonimo romanzo di Stephen King che viene rappresentato come un essere mutaforma che abita nelle fogne della città di Derry, Maine (Stati Uniti), e si ciba ciclicamente dei suoi abitanti. Principalmente It appare con le sembianze di un pagliaccio malefico, ovvero Pennywise il Pagliaccio Ballerino. Proprio per questo è stato scelto Krusty il Clown per impersonare il 'mostro' del nuovo speciale di Halloween de I Simpson. D'altronde a chi avrebbero potuto dare questo ruolo se non al famoso Clown di Springfield?

Il nuovo episodio Not It de I Simpson porta in scena una completa reinvenzione dei personaggi di Springfield e si svolge a Kingfield.

L'episodio annuale di Tree House of Horror presenta una storia breve di 20 minuti. Chiaramente, non c'è solo horror. Come sempre la sitcom animata statunitense punta anche a far ridere lo spettatore.

Infatti, sono presenti in questo episodio speciale di Halloween momenti divertenti. Ad esempio, riesce a strappare qualche risata il sovraintendente Chalmes, che in questo speciale di Halloween - episodio 5 della 34esima stagione de I Simpson - veste i panni di un bullo soprannominato Super Intense Kid Chalmes. 

Advertisement

Gli episodi Treehouse Of Horror un punto fermo dello show e un must per i fan. Non tutti sanno che ci sono degli aneddoti particolari che aiutano a comprendere come sono nati questi episodi speciali di Halloween de I Simpson.

Dove vedere Not It, il nuovo episodio Treehouse Of Horror de I Simpson

Dove vedere lo speciale di Halloween de I Simpson in Italia? Dal 24 marzo 2020, la sitcom animata statunitense viene trasmessa su Disney+. Ma nel catalogo del servizio di streaming di Walt Disney Company sono presenti 32 stagioni. Dunque, gli spettatori italiani dovranno attendere l'arrivo della stagione 34 per poter vedere l'episodio Not It.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...