I Simpson sarebbero vicini alla fine, rivela Danny Elfman

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

I Simpson hanno esordito in TV nel 1989 e nessuno - a quanto pare, nemmeno gli addetti ai lavori della serie! - si aspettava che potessero riscuotere un così grande successo. Conosciuti in tutto il mondo, Homer, Marge e gli altri sono una pietra miliare della cultura pop e, da ben 31 stagioni (e 31 anni), raccontano la società contemporanea mettendone in evidenza vizi e virtù, alle volte addirittura precorrendo i tempi.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato dal compositore della sigla de I Simpson Danny Elfman a Joe, la serie si starebbe ormai avviando alla fine.

Advertisement

Elfman - che, oltre al tema musicale de I Simpson, ha firmato colonne sonore acclamatissime come quella di Men In Black e di molti film di Tim Burton - ha svelato:

Bene, da quello che ho sentito, si sta arrivando alla fine. Non lo so per certo, ma ho sentito che potrebbe essere l'ultimo anno de I Simpson.

Steven Kuhn
Danny Elfman in primo piano al Comic-Con
Per Danny Elfman la fine de I Simpson è ormai prossima

Ha poi aggiunto: "Tutto quello che posso dire è che sono sbalordito e stupito del fatto che I Simpson siano andati avanti così a lungo".

Quando ho scritto il tema per la sigla credevo che non l'avrebbe ascoltato nessuno, non pensavo che lo show avesse possibilità. Credevo che potesse funzionare per tre episodi e venisse cancellato.

Advertisement

Non sappiamo quanto ci sia di vero nelle parole di Danny Elfman, ma una fine imminente de I Simpson - che, frattanto, sono sbarcati su Disney + con qualche precedente problema di formato - non sarebbe poi così inverosimile. Di recente, infatti, gli ascolti sono notevolmente calati e anche lo spessore socioculturale dello show si è assottigliato, perdendo di influenza.

Fox USA
I Simpson, Homer e la sua famiglia
I Simpson ci fanno compagnia da 31 anni

Che sia davvero arrivato il momento di calare il sipario?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...