I Simpson: Homer diventa il doppiatore del cane Pucci

Autore: Antonio Preziosi ,

Lo show di Grattachecca & Fichetto rischia la chiusura a causa di un fortissimo calo di ascolti. Il network televisivo propone l'inserimento di un nuovo personaggio all'interno della serie, un cane b-boy carismatico e che riesca a tenere testa ai due iconici personaggi. A Springfield viene aperto un casting per potenziali doppiatori del cane, conosciuto successivamente con il nome di Pucci.

Cittadini del mondo televisivo e non partecipano alle sessioni di doppiaggio. Troy McClure e #Otto si propongono per il ruolo ma vengono scartati all'arrivo di #Homer, il quale viene convinto da #Bart e #Lisa a partecipare alle audizioni perché - a detta dei figli - dotato di una voce alquanto ridicola e molto probabilmente conforme a quanto ricercato dagli ideatori del cartoon.

Advertisement

Homer supera il provino e diventa la voce ufficiale di Pucci, nonché il cittadino più popolare di Springfield per 5 minuti. La sua soddisfazione però svanisce molto velocemente. Gli sceneggiatori di Grattachecca & Fichetto non hanno il minimo interesse a creare una storyline e una caratterizzazione del personaggio che sia di alta qualità. A causa di frasi stereotipate e un pessimo humour, Pucci viene subito odiato dal pubblico e dai fan talmente tanto da chiederne la cancellazione instantanea dallo show.

Tutti sono d'accordo alla cancellazione del personaggio tranne una persona: Homer

Il padre di casa Simpson si schiera nei confronti del salvataggio di Pucci in extremis, consigliando egli stesso agli sceneggiatori delle idee per migliorare la resa del personaggio all'interno della serie. Al network e all'ideatore di Grattachecca & Fichetto però non importa nulla delle idee di Homer, il polverone mediatico alzatosi tra l'inserimento di Pucci e la cancellazione ha riportato lo show agli ascolti dei tempi d'oro

Pucci viene cancellato dal programma e Homer licenziato dall'azienda. 

Advertisement

Cosa ne pensate di questo episodio dei Simpson?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...