I Simpson: Homer diventa un fenomeno da baraccone al Lollapalooza

Autore: Antonio Preziosi ,

#Homer vuole dimostrare ai figli di essere un padre al passo con i tempi e porta #Bart e #Lisa all'Hullabalooza, la versione simpsoniana/parodica del festival musicale Lollapalooza. Durante l'evento, Homer viene assunto come fenomeno da baraccone perché in grado di sopportare - senza morire o soffrire in alcun modo - una cannonata dritta nello stomaco.  

Il papà di casa Simpson dopo un paio di concerti viene assunto ufficialmente per l'intero tour e la sua pancia viene messa a dura prova, cannonata dopo cannonata. Un giorno, un colpo troppo potente fa effetto sul corpo di Homer, il quale è costretto a doversi visitare per capire al meglio quali problemi ha subito sul proprio corpo. Il medico gli spiega che il problema è più grave di quanto lui creda: un'altra cannonata nello stomaco potrebbe ucciderlo

La prossima tappa del tour è Springfield e Homer non vuole deludere l'intera città e la sua famiglia. Homer si prepara sulla passerella per essere sparato ma all'ultimo si ritira, ha troppa paura di perdere la vita per qualcosa che in realtà non ne vale il prezzo. A #Marge, Bart, Lisa e #Maggie non importa nulla del lavoro di fenomeno da baraccone del padre e l'unica cosa che vogliono è averlo sempre con sé. 

Advertisement

Homer si licenzia e ritorna a casa con la sua famiglia.

In questo episodio compaiono grandi nomi della musica alternative rock/grunge degli anni '90 tra cui Smashing Pumpkins  e Sonic Youth. Presenti nell'episodio anche l'iconico gruppo Hip Hop/Crossover dei Cypress Hill e Peter Frampton. 

Homerpalooza è uno tra gli episodi più apprezzati dagli appassionati dei #Simpson e sicuramente uno tra i più divertenti, status symbol della musica di una decade ormai conclusasi da un pezzo.

Advertisement

Vi è piaciuto questo episodio dei Simpson? 

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...