I Simpson: Homer incontra il Coyote Spaziale

Autore: Antonio Preziosi ,

Vi è mai capitato di incontrare il vostro spirito guida? 

Nell'episodio 8x09 dei Simpson, intitolato Il viaggio misterioso di Homer, il nostro amato protagonista fa la conoscenza del suo spirito guida, un coyote spaziale. Non è né la meditazione e nemmeno l'uso di droghe a creare quest'allucinazione nella mente di Homer, bensì il fortissimo peperoncino del Quetzlatacatechenanmbo, razza coltivata nella giungla primitiva e selvaggia dai pazienti di un manicomio criminale in Guatemala. Homer ne mangia uno dopo essere stato sfidato - durante una sagra a Springfield - dal Commissario Winchester. 

Advertisement

Il Coyote spiega ad #Homer che la chiarezza è prima di tutto il sentiero per la pace interiore e gli consiglia di trovare la sua anima gemella. In seguito ad una litigata con Marge, l'uomo non è più convinto che la moglie sia la persona più adatta a lui, così vaga per Springfield alla ricerca di qualcuno - o qualcosa - che lo completi. Homer non riesce in alcun modo a colmare il forte senso di vuoto e solitudine di cui si sente prigioniero, così si auto-convince che la sua anima gemella sia il Guardiano del faro della città.

Peccato però che il faro sia automatizzato, passo falso per il caro Homer! 

Advertisement

Nel frattempo, #Marge è triste e scossa per aver litigato con Homer e una volta trovato, porge al marito le sue scuse. Dopo la riappacificazione, Homer capisce che è stata sempre e solo Marge la sua anima gemella. 

La guest star di questo episodio - presente nel doppiaggio americano - è l'iconico cantautore Johnny Cash che ha prestato la voce proprio al Coyote Spaziale.

David Silverman, regista di molti episodi dei Simpson e di I Simpson - Il Film, ha raccontato durante la lectio magistralis tenutasi l'anno scorso al BergamoTOONS di essere stato fiero e molto contento di aver potuto collaborare e incontrare Johnny Cash, per il filmmaker la migliore guest che abbia mai preso parte alla serie. 

Vi è piaciuto questo episodio? Qual è il vostro preferito?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Lionsgate+ è il nuovo nome di Starzplay, la piattaforma streaming che propone serie come The Serpent Queen, It's a Sin e Gaslit.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Il servizio streaming Starzplay cambia nome, con un rebrand comunicato il 28 settembre 2022 in via ufficiale. Il nome scelto è Lionsgate+, che suonerà familiare a una larga fetta di pubblico: Lions Gate infatti è una casa di produzione cinematografica molto famosa, che vanta tra i suoi titoli The Day After Tomorrow, Cena con delitto - Knives Out, Zero Contact, nonché le saghe cinematografiche John Wick, Hunger Games e Twilight. Di seguito, il video con il promo di Lionsgate+:

Lionsgate+ è il nuovo nome del servizio in Europa e America Latina, mentre mantiene il nome Starz nel Nord America e il nome Starzplay Arabia nell'Asia sud-occidentale. Dal 29 settembre il nuovo nome e il nuovo logo saranno visibili agli abbonati di molte nazioni, tra cui l'Italia. Lionsgate+ permette di accedere a una libreria di titoli tra cui i drammi in costume della Royal Collection e serie come il thriller Gaslit, il poliziesco Express e i drammatici The Serpent Queen (di cui si può vedere il trailer) e It's a Sin.

Sto cercando altri articoli per te...