I Simpson: Homer incontra il Coyote Spaziale

Autore: Antonio Preziosi ,

Vi è mai capitato di incontrare il vostro spirito guida? 

Nell'episodio 8x09 dei Simpson, intitolato Il viaggio misterioso di Homer, il nostro amato protagonista fa la conoscenza del suo spirito guida, un coyote spaziale. Non è né la meditazione e nemmeno l'uso di droghe a creare quest'allucinazione nella mente di Homer, bensì il fortissimo peperoncino del Quetzlatacatechenanmbo, razza coltivata nella giungla primitiva e selvaggia dai pazienti di un manicomio criminale in Guatemala. Homer ne mangia uno dopo essere stato sfidato - durante una sagra a Springfield - dal Commissario Winchester. 

Advertisement

Il Coyote spiega ad #Homer che la chiarezza è prima di tutto il sentiero per la pace interiore e gli consiglia di trovare la sua anima gemella. In seguito ad una litigata con Marge, l'uomo non è più convinto che la moglie sia la persona più adatta a lui, così vaga per Springfield alla ricerca di qualcuno - o qualcosa - che lo completi. Homer non riesce in alcun modo a colmare il forte senso di vuoto e solitudine di cui si sente prigioniero, così si auto-convince che la sua anima gemella sia il Guardiano del faro della città.

Peccato però che il faro sia automatizzato, passo falso per il caro Homer! 

Nel frattempo, #Marge è triste e scossa per aver litigato con Homer e una volta trovato, porge al marito le sue scuse. Dopo la riappacificazione, Homer capisce che è stata sempre e solo Marge la sua anima gemella. 

La guest star di questo episodio - presente nel doppiaggio americano - è l'iconico cantautore Johnny Cash che ha prestato la voce proprio al Coyote Spaziale.

David Silverman, regista di molti episodi dei Simpson e di I Simpson - Il Film, ha raccontato durante la lectio magistralis tenutasi l'anno scorso al BergamoTOONS di essere stato fiero e molto contento di aver potuto collaborare e incontrare Johnny Cash, per il filmmaker la migliore guest che abbia mai preso parte alla serie. 

Advertisement

Vi è piaciuto questo episodio? Qual è il vostro preferito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...