I Simpson, i migliori poster de La paura fa novanta!

Autore: Antonio Preziosi ,

Il sito Halloween Costumes ha selezionato i momenti più iconici tratti dallo speciale La paura fa novanta (Treehouse of Horror) dei #Simpson e ha creato dei poster minimalisti con i personaggi o le scene più importanti.

Scopriamoli insieme!

La zampa di scimmia (stagione 3, episodio 5)

#Lisa sogna di trovarsi in Marocco con la famiglia e lì Homer acquista uno strano oggetto da un losco venditore: una zampa di scimmia in grado di esaudire dei desideri. Il venditore, nonostante metta in guardia Homer sulle ripercussioni della zampa per ogni desiderio espresso, non lo ascolta, mettendo nei guai la famiglia Simpson.

Clown senza pietà (stagione 4, episodio 3)

Clown senza pietà è la storia conclusiva tratta de La paura fa Novanta III, quinto episodio della terza stagione della serie. #Homer compra a Bart un pupazzo parlante di Krusty il clown, senza sapere che dietro al giocattolo si cela un inquietante segreto: ha un'anima propria ed è in grado di uccidere.

Advertisement
Advertisement

Il Diavolo e Homer Simpson (Stagione 5, episodio 3)

Il Diavolo regala ad un affamatissimo Homer una ciambella con la promessa che, una volta finita, dovrà seguirlo all'inferno. Sappiamo bene che Homer non è un pozzo di furbizia cosí, anziché buttare l'ultimo pezzo di ciambella e ingannare Satana-Flanders, decide di mangiarlo, peccando di ingordigia. Lisa cerca di salvare il padre chiedendo al diavolo un regolare processo per decretare di chi sia l'anima di Homer.

Advertisement

Dracula di Bart Simpson (stagione 5, episodio 3)

La famiglia Simpson fa visita al Signor Burns nella sua dimora in Pennsylvania, dove scopriranno che il Signor Burns altro non è che un vampiro alla ricerca di sangue. L'anziano magnate morderà #Bart sul collo, trasformandolo a sua volta in vampiro. La storia è un chiaro - e geniale - omaggio a Dracula di Bram Stoker.

Advertisement

The Shinning (Stagione 6, episodio 5)

Sì, il titolo è proprio quello, con due "n". Il Signor Burns chiede ad Homer e famiglia di sorvegliare la sua magione, sotto la quale si trova un cimitero indiano. Conoscendo il vizio per gli alcolici di Homer, l'imprenditore fa sparire la birra e bevande similari. Con il tempo, però, Homer impazzisce e inizia a vedere il fantasma di Boe e altri personaggi tratti dai film horror più iconici.

Advertisement

L'episodio è un ovvio tributo al film Shining di Stanley Kubrick.

Incubo a Evergreen Terrace (Stagione 7, episodio 5)

Il giardiniere Willy perseguita e uccide le sue prede - principalmente bambini - attaccandoli in sogno. Ciò che avviene nel sogno, però, si riversa anche nella realtà.

Bart sogna di essere graffiato con un rastrello sul petto e al suo risveglio trova gli stessi graffi inflitti in sogno. Martin Prince, addormentatosi per un attimo durante le lezioni, viene selvaggiamente ucciso da Willy. Bart e Lisa, impauriti dagli avvenimenti legati al giardiniere, chiederanno aiuto a Marge che gli racconterà la tragica storia legata all'uomo.

L'episodio è un altro tributo, questa volta al film Nightmare di Wes Craven.

Vi sono piaciuti i poster? Qual è il vostro episodio preferito de La paura fa novanta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...