I Simpson: il mistero sull'età di Homer e la data di nascita di Bart

Autore: Massimiliano Rincione ,
News
2' 8''
Copertina di I Simpson: il mistero sull'età di Homer e la data di nascita di Bart

#Bart ed #Homer potrebbero clamorosamente essere nati nello stesso anno. Incredibile ma vero, le timeline de #I Simpson e della vita reale si incrociano in un siparietto alquanto curioso, nato a causa di un tweet di Al Jean riguardo all'anno del signore 1980. Sì perché, senza stare a fare troppi giri di parole, il produttore e sceneggiatore della serie ha affermato che se Homer ad oggi avesse 39 anni, ciò significherebbe che il suo anno di nascita corrisponderebbe al 1980. Vi chiederete: e qual è il problema? Semplice: Bart è nato nel medesimo anno.

Advertisement

Ovviamente, la questione è di analisi relativamente semplice, e si snoda sul fatto che il tempo scorre ovviamente in maniera diversa nella serie rispetto alla vita reale. Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e tutti gli abitanti di Springfield sono, di fatto, gli stessi da quando le serie è partita. Non crescono, non invecchiano, al massimo muoiono. Però, ovviamente, fa comunque specie pensare a come l'età del capofamiglia di casa Simpson e del suo primogenito corrispondano in raffronto a date reali e sceniche, a testimonianza di come la serie rappresenti un esempio di longevità dati i 30 anni recentemente compiuti.

Advertisement

I Simpson: le altre date di nascita della famiglia

Basandosi su quanto indicato dal tweet di Al Jean, è ovvio pensare come Lisa sia nata nel 1982, avendo nella serie 7 anni e compiendoli ogni 9 maggio. E Maggie? Su di lei pochi dubbi: la carta d'identità - immaginaria, non si è mica vista nella serie - recita 16 giugno 1988. E Bart? Detto dell'anno di nascita, 1980, non ci resta che scoprire mese e giorno, che corrispondono al 23 di febbraio. 

Si giunge, dunque, alle fatidiche date di nascita di Homer e Marge, che ovviamente sono in linea con l'arco temporale della serie. Voi che speravate davvero che la considerazione di Jean, che era più un pensiero ad alta voce su tempistiche della realtà rapportate alla serie, fosse vera preparatevi a ricevere un brutto colpo. Sì perché marito e moglie sono nati rispettivamente il 12 maggio del 1956 e il 1 ottobre del medesimo anno. Ciò significa che, rapportando la loro data di nascita al gennaio 2020, avrebbero entrambi 63 anni ed una manciata di mesi.

Ovviamente, tutti questi numeri restano relativi in un universo come quello dei Simpson, in cui tutto il mondo attorno ai protagonisti continua a cambiare, le tecnologie si evolvono, gli avvenimenti più importanti della storia recente vengono raccontati ma senza intaccare la sfera fisico-mentale degli abitanti di Springfield, eternamente presenti tranne in casi eccezionali come quelli legati alla scomparsa delle proprie voci originali.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Billie Eilish duetterà insieme a Lisa Simpsons e al suo sassofono su Disney+

I fratelli premio Oscar Billie e Finneas Eilish faranno la loro apparizione nel mondo dei Simpson: i due duetteranno con Lisa in un corto su Disney+.
Autore: Elisa Giudici ,
Billie Eilish duetterà insieme a Lisa Simpsons e al suo sassofono su Disney+

Billie Eilish e suo fratello Finneas si trasformeranno in "versione gialla". Diventeranno due personaggi animati della serie The Simpson e faranno un piccolo cameo per duettare con Lisa Simpson. I due fratelli prodigio del pop, vincitori di un premio Oscar per la canzone No Time to Die (la opening dell'ultimo film di James Bond) avranno presto un corto loro dedicato nel mondo dei Simpson. Vedremo quindi Finneas e Billie in versione "gialla" e animata prestare la propria voce (e canto) alle loro controparti a Springfield.

L'occasione è ovviamente musicale: nel corto intitolato Lisa, ti presento Billie (titolo originale When Billie meets Lisa) la cantante e la celebre genietta di casa Simpson duetteranno improvvisando una vera e propria jam session, quasi impegnate in un mini concerto jazz. Lisa accompagnerà la voce di Billie Eilish con il suo sassofono, il suo strumento musicale prediletto (e presente anche nella sigla storica della serie).

Sto cercando altri articoli per te...