I Simpson: il produttore Al Jean parla del futuro della serie TV dei record

Autore: Antonio Preziosi ,

#I Simpson stanno per festeggiare il loro 28esimo compleanno e il network americano FOX ha annunciato le novità della serie animata in occasione del TCA (Television Critics Association). È stato lo storico produttore Al Jean a parlare, come riporta Slashfilm.

La nota attrice e comica Amy Schumer doppierà la madre del Signor Burns nell’episodio 1 della 28esima stagione, intitolato Monty Burns' Fleeing Circus. Nella stessa domenica l’attrice doppierà anche un episodio dei #Griffin e uno di #Bob's Burgers. Ne arriverà anche uno da un’ora, il primo nella storia dei Simpson, intitolato The Great Phatsby. Come si può intuire dal titolo sarà ispirato al Grande Gatsby - celebre opera letteraria di Francis Scott Fitzgerald - e sarà interamente dedicato all’hip hop. Le special guest saranno #Taraji P. Henson (la Cookie di #Empire) e Keegan-Michael Key. 

Advertisement

In passato la produzione aveva pensato di rendere ”Kampeggio Krusty” un lungometraggio e “Il richiamo dei Simpson” il vero episodio da un’ora, ma questo pensiero fu presto accantonato.

Al Jean ha rivelato che alcuni personaggi molto apprezzati dei Simpson, come la Gattara e Disco Stu, non sono deceduti, per cui non si esclude il loro ritorno.

Dall’analisi del produttore esecutivo emerge un aspetto interessante: se oggi molti fan degli anni '90 hanno smesso di guardare I Simpson, una nuova generazione di appassionati - anche molto giovani - si è avvicinata alla serie e al suo nuovo tipo di humour.

Con il tempo sono cambiati anche gli sceneggiatori: prima Conan O’Brien e Brad Bird, oggi fanno parte del nuovo team gli autori di Supergirl, The Flash e del #Tonight Show con Jimmy Fallon.

Lo special di Halloween dell'anno sarà anche l’episodio 600 dei Simpson, per cui i fan avranno una doppia sorpresa: ritorneranno infatti dei nemici storici di Homer, tra cui Frank Grimes. Un’altra ministoria dello special sarà ambientata in un futuro distopico dove Burns è l’unico ad avere accesso all’acqua, mentre la popolazione di Springfield vive in povertà.

La celebrazione del 28esimo compleanno dei Simpson si prospetta ricca di novità, non trovate? Nel frattempo, non ci resta che attendere la messa in onda della serie TV in Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...