I Simpson: Krusty il Clown diventa l'ospite speciale di Marc Maron

Autore: Massimiliano Rincione ,

La 30esima stagione dei #Simpson continua a riservare sorprese su sorprese ai fan della serie. La sitcom animata più amata al mondo, recentemente rinnovata per altre due annate, dimostra di saper stare ancora al passo coi tempi abbracciando tendenze e stili di vita del nuovo millennio, palesando una gran capacità di adattamento in relazione alla data di lancio dello show. Era il 17 dicembre del 1989, infatti, quando l'episodio pilota dei Simpson andò ufficialmente in onda.

Advertisement

All'epoca, probabilmente, nessuno poteva neanche lontanamente immaginare l'eco che questa serie avrebbe raggiunto, diventando un vero e proprio manifesto della cultura popolare americana, affrontandone i luoghi comuni tra obesità, scarso spessore culturale e mediocrità insita nello stile di vita del ceto medio. Nel corso delle stagioni, poi, I Simpson si sono evoluti diventando quel che sono adesso: il fenomeno giallo è diventato talmente diffuso da permettere a diverse star di prestare la voce alla propria controparte animata. Sportivi, politici, cantanti, comici e chi più ne ha più metta: il numero di vip transitati da Springfield ormai è diventato praticamente incalcolabile.

Pensate che, in questa 30esima stagione, addirittura Marc Maron ha fatto il suo ingresso nella serie! Cosa? Non sapete chi è Marc Maron? Neanche noi, in realtà. Scherzi a parte, quando si tratta di questo comico classe 1963 si può tranquillamente parlare di uno dei podcaster più importanti d'America. Il suo WTF with Marc Maron è uno degli show bisettimanali più seguiti di sempre, e l'episodio con Louis C.K. del 2010 è stato addirittura eletto miglior puntata di sempre di un podcast dal magazine Slate.

[POLL]

Ora, secondo voi, poteva il buon Marc non intervistare una delle celebrità più famose di Springfield? Ovviamente no! Qualora non voleste incorrere in eventuali spoiler indesiderati, però, vi consigliamo di non leggere quanto scritto sotto.

Show hidden content In The Clown Stays in the Picture - 14esimo episodio della 30esima stagione -, Maron ospita Krusty nel suo show per parlare del film di quest'ultimo, The Sand of Space. La pellicola, che si pone come obiettivo l'analisi del passato del clown più sociopatico di Springfield, vide - tra le altre cose - anche la partecipazione esterna di Homer e Marge nelle vesti di assistenti personali dell'ormai ex attore.

Una retrospettiva interessantissima, dunque, su uno dei personaggi forse più scontati ma al contempo più enigmatici di tutta la serie. E voi, che idea avete di Krusty il Clown dopo tutti questi anni?

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...