I Simpson: Lisa perde la fede nella Democrazia

Autore: Antonio Preziosi ,

#Lisa, la piccola di casa #Simpson, vince un premio grazie ad un tema patriottico e insieme alla famiglia, parte per Washington D.C. , la capitale degli Stati Uniti d'America. Per vincere la possibilità di leggere il proprio tema patriottico a Washington, Lisa ha dovuto superare diverse gare con altri bambini suoi coetanei. Per pura casualità e giusta nella capitale americana, Lisa scopre la corruzione tra due politici e vede l'esatto momento dello scambio delle bustarelle. 

Qualcosa nel cuore di Lisa si rompe per sempre. Così, decide di cambiare radicalmente il suo tema e di leggere ad alta voce, di fronte a tutti, la verità su ciò che ha visto. Quelle di Lisa sono le parole di una bambina disillusa e cosciente che la democrazia è qualcosa che ognuno di noi porta dentro ma che difficilmente le persone sanno rispettare.

Advertisement

Ma non è tutto perduto: l'assistente di un senatore, ascoltando il discorso della bambina, chiede aiuto al politico. Il senatore alle parole una bambina ha perso la fiducia nella democrazia, cerca subito la soluzione migliore per far arrestare i due politici corrotti.

In questo episodio, Lisa va a Washington, gli ideatori dei Simpson si schierano contro la corruzione e il male creato dalla politica. 

E voi? Cosa ne pensate di questo episodio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...