I Simpson, Ned Flanders e la sua vita di coppia: perché il karma lo tormenta?

Autore: Massimiliano Rincione ,

Credete di avere sfiga nei rapporti di coppia? Ricredetevi, all'istante. Sì perché noi conosciamo un individuo che, a dispetto del più sfortunato uomo o donna del mondo, ha visto morire due delle sue ultime tre compagne e mezza. Perché mezza? Calma, non fate domande. Che poi, non è che lo conosciamo direttamente, anche perché non ha una forma materiale.

Advertisement

No, non siamo pazzi né tantomeno abbiamo un amico immaginario. O forse qualcuno, ma non è questo il caso! Sì perché la persona di cui stiamo parlando non è altri che il baffo più famoso delle serie animate, nella fattispecie dei #Simpson: avete indovinato, stiamo parlando di #Ned Flanders! Religiosissimo, ligio al dovere e alla dottrina e super bacchettone, il vicino di casa di Homer, Marge e figli al seguito rappresenta l'involontaria spalla comica del capofamiglia di casa Simpson da anni. Che poi, a dare un'occhiata rapida sembrerebbe di trovarsi di fronte ad un uomo quasi perfetto, sempre in pace con se stesso e col mondo. Tranne quando, causa un esaurimento nervoso, si trasferisce ad Humbletown.

Tuttavia, il nostro titolare del negozio per mancini più popolare di Springfield - e non lo frequenta nessuno, per intenderci - è primatista in sfiga in uno dei fondamentali del completamento del percorso di un qualsiasi individuo: la vita di coppia. Come abbiamo detto sopra, non sono state poche le sfortune in amore del nostro carissimo Ned, che nonostante tutto non si è mai lasciato andare alla tristezza pur conscio di un destino che lo ha obbligato spesso e volentieri a vivere forzatamente da single. Perciò, preparatevi a capire come, quando e perché lo stupido sexy Flanders è stato e continua ad essere così sfortunato in amore!

[POLL]

Advertisement

Ned Flanders e le sue relazioni: la storia

Partiamo da un presupposto: il povero Ned, fino alla stagione 11, si gode un bellissimo matrimonio con l'amata Maude, che ha anche dato alla luce i suoi figli Rod e Todd. Cristiano evangelico, come gran parte dei personaggi della serie, il signor Flanders si ritrova improvvisamente vedovo nel 14esimo episodio dell'11esima stagione. In Di nuovo solino soletto, un cannone sparamaglie colpisce la sua amata Maude, inconsapevole del fatto che Homer avesse chiesto delle t-shirt da quelle parti prima di chinarsi per raccogliere un fermacapelli. Risultato? Volo rovinoso dalle tribune per la signora Flanders, che morirà anche a causa del mancato spostamento dell'auto dei Simpson, che intralciava il passaggio dell'ambulanza. La situazione, ovviamente, fa sprofondare Ned in una sorta di mini-depressione, con cui deve però convivere per portare avanti la crescita dei figli.

I Simpson: Maude Flanders
Fa male anche a noi, sappiatelo.

In mezzo, poco prima, c'era anche il matrimonio a Las Vegas, completamente ubriaco, consumato con la cameriera Ginger. Stessa sorte toccò ad Homer, che si maritò con una certa Amber. Scappati, ovviamente, in men che non si dica dalla città delle luci del Nevada, i due si troveranno comunque costretti a fare i conti con le mogli lampo in un episodio in cui faranno ritorno, ma anche qui la vita di coppia di Ned - che aveva deciso di assumersi le sue responsabilità e di comportarsi da marito - dura pochissimo con Ginger che scappa a causa del comportamento puritano dell'uomo baffuto.

Da segnalare anche le relazioni estemporanee con Rachel Jordan, rockstar cristiana che lo molla per dedicarsi alle sue tournée, e l'attrice Sara Sloane. La storia però che più ha segnato Ned è stata senza dubbio quella con Edna Caprapall, suo vero amore assieme a Maude e che diventa la sua compagna a partire dalla 22esima stagione. Tra i due si consuma anche un matrimonio segreto, prima che il personaggio venga però ritirato a causa  della tragica scomparsa di Marcia Wallace, sua voce originale. Verrà detto, successivamente, che la povera Edna ha trovato la morte - guarda un po' il caso - a causa di Homer. 

Advertisement

Dunque: quali sono le cause di questo continuo ritrovarsi solo? I fattori, purtroppo, sono molteplici: un po' il karma, dato il ritrovarsi continuamente a fare i conti con un pessimo vicino - ma un discreto amico ed anche un inconsapevole assassino - come Homer. A ciò si devono poi aggiungere cause naturali ed esterne alla serie, come la questione legata al decesso della compianta Marcia Wallace. E per quanto riguarda Maude? Le teorie sono state parecchie, ma le uniche dichiarazioni ufficiose parlano di una volontà di mischiare un po' le carte dopo le prime 10 stagioni. Noi, però, preferiamo considerare il povero Ned semplicemente sfortunato, seppur parzialmente corrisposto dall'amore non troppo platonico di una Marge che, suo malgrado, resterà soltanto una sua idea sentimentale. Perché, in realtà, se proprio dovrà esserci una compagna per Flanders è giusto che sia una donna libera di amarlo come un vicino vicinino come lui merita.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Guarda quali sono i migliori contenuti disponibili dal 6 al 12 febbraio 2023 su Pluto TV, che puoi vedere gratuitamente in streaming tutte le volte che vuoi.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023, ecco i cinque migliori contenuti da guardare gratis in streaming su Pluto TV. L'avvincente thriller Un amante tradito racconta la travagliata vita di una donna dopo la perdita del figlio. Mentre per le commedie romantiche, un Amore No Profit sboccia in mezzo a una corrispondenza cartacea.

Per i titoli da vedere in famiglia su Pluto TV, c'è la simpatica commedia Mamma mi sono persa il fratellino! da guardare in streaming con i più piccoli. Se invece siete della vecchia scuola e volete fare un tuffo nel passato, con Pluto TV tutto è possibile. Grazie a serie TV come I Jefferson e Renegade potete rivivere le emozioni degli anni indimenticabili.

Sto cercando altri articoli per te...