I Simpson omaggiano il film 300 in questa favolosa clip!

Autore: Antonio Preziosi ,

#I Simpson, con l'annuncio della 28esima e 29esima stagione, hanno raggiunto un nuovo record: sono la serie più longeva della televisione. 

Per festeggiare in grande questo fenomenale traguardo, negli USA è stata organizzata una maratona di 600 episodi che, iniziata il Giorno del Ringraziamento, durerà per ben 13 giorni. Un vero e proprio sogno per gli amanti dei Simpson. 

Advertisement

Dopo gli omaggi de La paura fa novanta a Mad Max - Fury Road e 007, per la maratona gli ideatori dei Simpson hanno omaggiato il film 300 diretto da Zack Snyder. Il film del 2007 è tratto dalla graphic novel scritta e disegnata da Frank Miller, uno tra i più influenti fumettisti al mondo. 

La maratona dei Simpson partirà dal primo episodio della prima stagione per giungere pian piano all'episodio 600.

Un fan dei Simpson, Glyn Stott, detiene attualmente il Guinness dei primati in quanto ha guardato ben 451 episodi della serie senza distogliere lo sguardo dallo schermo. Il 34enne ha potuto mangiare ma senza poter guardare il piatto e per mantenere sveglio il corpo e la circolazione ha dovuto pedalare su una cyclette. Oltre questo Guinness, Stott detiene anche il record di più grande collezionista al mondo di memorabilia dei Simpson. Ha speso oltre 100mila sterline di oggetti dedicati alla serie. 

In Italia sono presenti diversi grandi collezionisti di oggetti inerenti ai Simpson e magari - il prossimo vincitore dei due Guinness - potrebbe essere proprio italiano.

E voi? Avete mai seguito una maratona dei Simpson in TV o in home video? 

I Simpson omaggiano il film 300 di Zack Snyder per festeggiare i 600 episodi della serie

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...