I Simpson: ricreati in South Carolina il Jet Market e l'Aztec Theater

Autore: Massimiliano Rincione ,

Amettiamolo: ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di visitare il Jet Market. No? Ma sul serio? Chi non ha mai desiderato entrare nel mondo de #I Simpson avrà, probabilmente, due possibili attenuanti: o non ha la TV in casa oppure è un bugiardo. Per tutti gli altri, però, abbiamo una buona notizia: entrare nel popolarissimo supermercato gestito da #Apu è possibile!

Per raggiungerlo però dovrete compiere una traversata piuttosto lunga, volando in America e, più precisamente, in South Carolina. Piccolo spoiler: non ci sarà Apu ad attendervi, purtroppo. Però vi troverete di fronte ad una riproduzione in 4D del Jet Market assolutamente fedele alla serie: tutto merito del progetto sviluppato da SimEx-Iwerks Entertainment, azienda leader nel settore della costruzione di attrazioni 3D e 4D. Come riportato da Blooloop, l'obiettivo della compagnia era quello di offrire ai fan de I Simpson una esperienza fortemente basata sulla cura dei dettagli.

Intervistato proprio da Blooloop, il vicepresidente senior di SimEx-Iwerks Entertainment Mike Frueh ha illustrato accuratamente le motivazioni che hanno portato la compagnia - con la collaborazione di Fox e Gracie Films - ad investire su un brand così amato, creando delle ricostruzioni sia del Jet Market che dell'Aztec Theater.

Advertisement

Abbiamo cominciato a lavorare con Fox circa 10 anni fa, con la serie L'Era Glaciale: abbiamo costruito delle esperienze con Merlin e Futuroscope in giro per il mondo. Poi si è continuato con Rio, The Martian ed altri. Un paio di anni fa, invece, è venuta fuori l'idea di far qualcosa con I Simpson. All'inizio ci sembrava una trovata un po' spaventosa: parliamo di un franchise di 30 anni con 600 episodi e dal successo incredibile in tutto il mondo. Cosa avremmo potuto fare coi Simpson?

Un progetto che si è ben presto trasformato nelle riproduzioni in 4D delle due strutture di Sprigfield in quel di Myrtle Beach: per quanto riguarda il Jet Market si è pensato ad offrire una esperienza quanto più simile alla realtà, dando ai visitatori l'opportunità di acquistare addirittura lo Squishee tanto amato da Bart. Per l'Aztec Theater, invece, è stato fatto un lavoro sui dettagli talmente preciso da rispecchiare anche l'ordine di accensione dell'insegna mostrato nella serie.

Neanche a dirlo, l'installazione offre l'opportunità di accedere ad un merchandising esclusivo, acquistabile soltanto nella struttura. Un motivo in più per fare una capatina a Myrtle Beach e vivere una esperienza mitica all'insegna de I Simpson!

Advertisement

Se pensi di sapere tutto sui Simpson, mettiti alla prova con il nostro super quiz con 100 domande! 

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...