I Simpson al Bergamo Toons con David Silverman e una mostra incredibile

Autore: Antonio Preziosi ,

Dal 22 al 24 giugno 2017 si terrà a Bergamo, il Bergamo Toons, primo festival dedicato al mondo dell'animazione in Italia. L'ospite speciale della manifestazione è l'iconico regista e animatore David Silverman. Il filmmaker ha diretto i primi cortometraggi dei Simpson del 1987, andati in onda durante il The Tracy Ullman Show, la maggior parte degli episodi della serie TV, il film del 2006 e ha co-diretto film Disney come Monsters & Co e La strada per El Dorado. Oltre alla partecipazione di Silverman, ci sarà anche l'animatore Silvia Pompei, orgoglio italiano all'estero, nonché collaboratrice per molti episodi dei #Simpson.

La manifestazione è ad ingresso libero e offre al pubblico l'opportunità di seguire incontri, masterclass e workshop per documentarsi e ad avvicinarsi al mondo dell'animazione. Il fil rouge del BergamoToons è lo humour. Il Presidente Onorario selezionato è Bruno Bozzetto, animatore italiano divenuto celebre per aver creato il personaggio del Signor Rossi.

David Silverman inaugurerà nella ex Chiesa sconsacrata della Maddalena la mostra Springfield, Bergamo: l'arte dietro le quinte de I Simpson. La mostra sarà accessibile al pubblico dal 23 giugno al 15 luglio 2017.

Advertisement

Locandina mostra Simpson BergamoToons
La locandina della mostra dedicata ai Simpson al Bergamo Toons

Nella gallery che potete sfogliare in questo articolo, in esclusiva alcune delle tavole che il pubblico avrà modo di guardare durante la mostra:

Advertisement

Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 giugno verranno proiettate durante la mostra delle maratone dedicate ai più celebri episodi dei Simpson diretti da David Silverman e il 24 notte alle 21:30, I Simpson - Il film. L'appuntamento più importante è però il masterclass, ovvero la lectio magistralis con il regista. 

Il BergamoToons offre davvero un'opportunità grandissima, non è mai stata organizzata alcuna mostra dei Simpson nel mondo e con ospiti speciali prima d'ora. Un orgoglio tutto italiano e tanti appuntamenti all'insegna del divertimento e della spensieratezza.

E voi? Verrete al Bergamo Toons? 

Vi aspettiamo, bagarospi! 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...