I Simpson, Smithers finalmente fa coming out

Autore: Andrea Sala ,

Questo weekend è andata in onda una puntata piuttosto importante dei #Simpson, in USA. Nell'episodio "The Burns Cage" della 27esima stagione, ancora inedita in Italia, Waylon Smithers ha fatto coming out e ha rivelato di essere gay.
Non che non si fosse capito, per inciso.

Lo storico segretario tuttofare di Mr. Burns, come sappiamo, ha una vera passione per le bambole Malibu Stacy, un'infatuazione perenne per il suo capo e predilige le vacanze presso resort frequentati da soli maschi.
Per dirla tutta, l'omosessualità di Smithers è il segreto meno segreto della serie.

Advertisement

Nella puntata in questione #Homer Simpson va in cerca di un possibile partrner per il suo superiore, visto che il sentimentalmente inerte Monty Burns non proverà mai lo stesso sentimento di Smithers.

Il copione per "The Burns Cage", inoltre, è basato su una storia ver: è ispirato al rapporto dello sceneggiatore Rob LaZebnik con il proprio figlio, dichiaratamente gay.

A dichiararlo è stato lo stesso LaZebnik al NY Post, spiegando che di aver scritto l'episodio per dimostrare il suo sostegno al figlio Johnny. L'idea gli è venuta circa 2-3 anni fa e, successivamente, ha lavorato alla storia con il figlio in modo che i dettagli fossero particolarmente curati.

Con le sue parole:

Advertisement

Sono un tizio del Midwest, che non ama sventolare le proprie emozioni ai quattro venti, ma ho pensato 'quale modo migliore di dire a mio figlio che gli voglio bene di scrivere un cartone animato sulla cosa?'.

La frustrante relazione (platonica) di Smithers con il suo capo, dunque, finirà. Il personaggio finalmente comincerà a guardarsi intorno, cercando il vero amore, possibilmente con qualcuno che non sia così freddo e insensibile come il suo capo.
Come andrà a finire?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...