I Simpson, tutti i lavori di Homer: l'astronauta

Autore: Massimiliano Rincione ,

Altro giro, altra corsa. Il nostro #Homer non è stato soltanto un ispettore alla sicurezza della centrale elettrica: vi abbiamo già parlato della sua breve parentesi come Mr. Spazzaneve, ma adesso è giunto il momento di passare allo step successivo.

Advertisement

Ricordate quella volta in cui Homer divenne, suo malgrado, un astronauta? Noi sì. Per chi avesse rimosso questo episodio dei #Simpson, stiamo parlando del 15esimo della quinta stagione: un'altra perla tutta gialla che, tra musiche iconiche per il genere e ambientazioni fantastiche, ci regala un mix di epicità e nosense davvero pazzesco.

Homer nello spazio profondo: la trama

L'impopolarità delle missioni spaziali ha raggiunto livelli storici, al punto tale che si può vedere come - a inizio episodio - Homer e Bart siano pressoché disperati quando, impossibilitati a cambiare canale, si trovano costretti ad assistere ad un lancio. Tutto cià porta la NASA a cercare nuovi astronauti tra la gente comune.

E che ci sarà di male, direte voi. Nulla, a meno che i due prescelti non siano Homer e Barney! Che poi, in realtà, soltanto uno dei due riuscirà a conquistare la tuta spaziale: ragion per cui l'accoppiata di amici viene sottoposta a diverse prove, al fine di stabilire chi sia il più idoneo alla missione. Inizialmente a trionfare sarà Barney, che però si tirerà involontariamente fuori bevendo dello champagne - che in realtà era anche analcolico - che lo conduce ad uno stato di ebrezza tale da indurre la NASA a ripiegare su Homer. Qui però cominciano i problemi, con il nostro eroe che comincia ad avere ripensamenti sulla scelta presa.

[POLL]

L'epilogo dell'avventura da astronauta

Ma, secondo voi, poteva il nostro Homer non combinare tutta una serie di disastri anche nello spazio più profondo? Fermi, domanda retorica: certo che non poteva.

Advertisement

Ecco dunque che, aprendo un pacco di patatine in assenza di gravità, il capofamiglia di casa Simpson disperde tutti gli snack in giro per la navetta. Nessun problema, comunque: Homer, infatti, ci impiega giusto una manciata di secondi a divorarle sulle note di Sul bel Danubio blu di Johann Strauss - riferimenti a 2001: Odissea nello Spazio ne abbiamo? -.

I guai, però, non finiscono qui: l'aperura di un portellone sembra essere l'inizio della fine per Homer e i suoi due compagni di viaggio - l'astronauta Buzz Aldrin e il cantante James Taylor -, prima che mr. Simpson salvi la situazione bloccando la maniglia grazie ad una barra inanimata di carbonio. Tutto è bene quel che finisce bene dunque, con il nostro eroe che molla i panni dell'astronauta in maniera definitiva. E voi, ricordavate già questo esilarante episodio?

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...