I Sims compiono 20 anni: tutti i numeri di una saga intramontabile

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di I Sims compiono 20 anni: tutti i numeri di una saga intramontabile

Gran parte della vasta community di videogiocatori ha sentito parlare il Simlish almeno una volta nella sua vita. 

Si tratta di una lingua artificiale artistica, presente nella serie di videogiochi The Sims. L'idioma, utilizzato in tutti i videogiochi del franchise, è composto da vari suoni, generati dal connubio di varie lingue moderne. Una lingua sconosciuta che è diventata quasi un tormentone sui nostri schermi a partire dal 2000, quando il primo titolo di Maxis e Electronic Arts si è fatto strada sul mercato.

Advertisement

Sono dunque passati 20 anni da quando gli avatar virtuali sono entrati nell'universo in pixel e poligoni,  trascinandoci in quella che altro non è che una simulazione di vita in grado di cambiare il concetto stesso di videogioco. Messi da parte eroi e villain, invasioni spaziali o viaggi di formazione in chiave orientale, il team di sviluppo è riuscito a creare un'esperienza massiva, che ha coinvolto milioni di utenti. Tra giocatori hardcore e semplici curiosi.

Advertisement

Non stupisce allora che i vertici di EA abbiano voluto ricordare l'importante traguardo raggiunto dalla saga di The Sims - arrivata al suo quarto episodio, per altro questo mese in regalo con la Instant Game Collection di febbraio - condividendo tutti gli impressionati numeri che Maxis ha saputo collezionare in un ventennio.  

Per fare qualche esempio, i giochi proposti al popolo nerd sono stati 4, con ben 75 contenuti aggiuntivi. I Sims creati in tutti questi anni sono stati addirittura oltre 1,6 miliardi, mentre 1,3 miliardi sono stati i Fiki Fiki - se capite a cosa ci stiamo riferendo. Le unità familiari che si sono venute a formare sono poi 575 milioni, 37 milioni i matrimoni e 173 mila i bebè nati dall'amore dei Sims. 

EA/Maxis
The Sims 4 è in offerta su Amazon Italia

Dati che descrivono una risposta di pubblico incredibile. Lo stesso che ora può saggiare tutte le novità di Mini Case, espansione di The Sims 4 disponibile da pochissimo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Anche voi siete tra i tanti fan di questo particolarissimo e innovativo brand? Scatenatevi nei commenti qui sotto e condividete con noi i vostri ricordi più cari legati a The Sims. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...