I tatuaggi tridimensionali che giocano con la percezione dello spazio

Autore: Mario Spagnoletto ,

Jesse Rix - dal 2005 - è un tatuatore specializzato in una vasta gamma di stili: dal realismo a elementi della natura. Ma i tatuaggi di Jesse sono particolari - oltre che splendidamente realizzati - perché nascondono delle illusioni ottiche tridimensionali davvero realistiche!

Nella maggior parte delle sue incredibili illusioni ottiche tatuate, Rix usa forme geometriche come esagoni e cubi per "togliere" - ovviamente non in maniera letterale - pezzi di pelle dai suoi soggetti e rivelare il mondo colorato sottostante. Tuttavia, la sua arte e le sue abilità sono in continua evoluzione, come mostrato in alcuni dei suoi ultimi lavori, che presentano finestre inchiostrate sui suoi soggetti attraverso le quali è possibile vedere l'universo sotto la loro pelle. L'artista - che ha la sua sede nel New Hampshire - è ovviamente un maestro della tecnica del trompe-l'œil (dal francese, vuol dire letteralmente "inganna l'occhio"), e alcuni dei suoi tatuaggi sono così incredibilmente realistici che possono essere un po' raccapriccianti da guardare.

Advertisement

https://www.facebook.com/jesserixtattoos/
Un'illusione ottica davvero strabiliante

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo ma - ovviamente - realizzare questo tipo di tatuaggi richiedere un'enorme quantità di tempo e di concentrazione, ed è proprio per questo motivo che Jesse ha aperto uno studio di tatuaggi privato, dove può tranquillamente lavorare senza essere disturbato. Lavora solo su appuntamento e prende nuovi clienti sulla base di un processo di domanda quando la sua agenda è libera (alcune volte l'anno). Ecco alcuni dei lavori più belli realizzati da Jesse, presi direttamente dalla sua pagina Facebook:

Advertisement

Advertisement

3

Jesse non realizza dei semplici tatuaggi, ma dei veri e propri capolavori!

Advertisement

Via Oddity Central

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...