I testamenti: il 10 settembre esce il nuovo libro di Margaret Atwood

Autore: Emanuela Brumana ,
Copertina di I testamenti: il 10 settembre esce il nuovo libro di Margaret Atwood

Settembre, tempo di Festivaletteratura a Mantova. E quest’anno anche tempo di nuove, attesissime uscite in libreria. Il 10 settembre, infatti, è la data di uscita in contemporanea mondiale de I testamenti, seguito del fortunato Il racconto dell’Ancella di Margaret Atwood.

L’autrice, per il lancio del suo nuovo romanzo, il 5 settembre sarà ospite proprio a Mantova con un incontro dal titolo Se la realtà supera la fantasia: un dialogo con lo scrittore Alberto Manguel su chi cerca di cancellare i passi in avanti fatti dall’umanità, riportandola indietro.

Advertisement

I testamenti, come detto, esce in contemporanea mondiale, trattamento riservato ai casi editoriali più attesi e amati dal grande pubblico. Fulcro di questo appuntamento planetario sarà la libreria Waterston di Piccadilly a Londra, che sarà aperta la sera del 9 settembre, per un conto alla rovescia per la messa in vendita del volume.

Sempre a Londra, il 10, la Atwood ha in programma un’intervista dal National Theater di Londra, che verrà rilanciata in mille cinema sparsi per tutto il mondo.

Advertisement

E non solo: pare che molti siano gli eventi organizzati per celebrare questa nuova uscita. Uno su tutti, quello di Chicago che garantisce che parte dei proventi del lancio verrà devoluta a un fondo locale per la difesa del diritto di aborto.

Ponte alle grazie

I testamenti - cover

I testamenti riprende, nella grafica della cover, la precedente, cambiandone però i colori.

Questo libro nasce da tutte le domande che mi avete fatto su Gilead e i suoi meccanismi interni. Beh, non solo da questo. L’altra fonte di ispirazione è il mondo in cui viviamo oggi.

Così ha dichiarato Margaret Atwood, riempiendo ancora più di attesa questo conto alla rovescia verso il 10 settembre.

Non ci resta che aspettare!

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I migliori anime del 2022 (finora)

Quali anime hanno dominato la prima metà del 2022? Ecco i titoli d'animazione della prima metà dell'anno che ci sono piaciuto di più.
Autore: Elisa Giudici ,
I migliori anime del 2022 (finora)

Quali sono i migliori anime del 2022? Dopo i primi sei mesi, si può già dire che il 2022 è stato un anno particolarmente ricco di anime popolari e memorabili. 

A farla da padre sono sempre gli shounen (anime tratti da manga destinato a un pubblico giovane e maschile) ma anche altri filoni ci hanno regalato titoli sorprendenti e appassionanti. 

Sto cercando altri articoli per te...