I Thunderbolts sono vicini al debutto nel MCU? [RUMOR]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sembra sia giunta l'ora per i Thunderbolts di fare il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe!

Secondo un recente rumor, riportato dal sito MCU Cosmic e proveniente dal Patreon (piattaforma di crowdfunding) del giornalista freelancer Daniel Richtman, il gruppo dei Thunderbolts potrebbe fare il suo debutto nella serie Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier.

Advertisement

Il collegamento tra lo show, che sarà disponibile su Disney+, e il gruppo dei villain Thunderbolts è rappresentato dalla presenza del Barone Zemo. Quest'ultimo, nei fumetti, è stato proprio il creatore e leader del super gruppo.

A rafforzare l'ipotesi dell'introduzione dei Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe (MCU) è anche la presenza del generale Thaddeus Ross (interpretato da William Hurt) nel film di prossima uscita al cinema Black Widow. Nei fumetti, Ross è soprannominato Thunderbolt ed è stato un membro di spicco del super gruppo.

La storia nei fumetti

I Thunderbolts hanno esordito sulle pagine del fumetto Incredible Hulk n. 449 nel 1997.

Il gruppo è stato formato per combattere gli Avengers, ma proprio quando i Thunderbolts erano pronti per attaccare, i Vendicatori vennero distrutti da un altro malvagio (Onslaught) e Zemo prese l'occasione al volo, mostrando agli umani che il suo gruppo era capace di assumere l'eredità di salvatore del mondo.

Marvel Comics
Hulk in copertina
Incredible Hulk numero 449

Così Zemo ebbe la possibilità di mettere in atto il suo piano di dominare la Terra, facendo finta che le sue intenzioni fossero buone.

Advertisement

Tutti gli ex criminali, assoldati per tale scopo, assunsero identità e costumi nuovi, ma ciò durò fino a quando non tornarono in scena i Vendicatori e smascherarono i piani malvagi di Zemo. 

Come tutti i gruppi Marvel, anche i Thunderbolts hanno avuto diverse formazioni ed è curioso notare che tra i suoi membri ha avuto un ruolo anche Taskmaster, che il pubblico vedrà esordire nel film Black Widow, dal 29 aprile nei cinema italiani.

Marvel Comics
Zemo e i suoi adepti nel team Thunderbolts
I Thunderbolts di Zemo

I Thunderbolts del generale Ross, invece, è un altro team rispetto a quello nato con il Barone Zemo.

Advertisement

Quello di Ross è un gruppo non autorizzato dal governo, nato dalle buone intenzioni del generale, al fine di sistemare alcuni suoi errori causati nel corso degli anni. In queste storie, Ross è presente anche con il suo alter ego Hulk Rosso.

I Thunderbolts nel MCU: ipotesi

Qualora i rumor si rivelassero fondati e i Thunderbolts facessero il loro esordio nello show The Falcon and The Winter Soldier, è molto probabile che la creazione di questo team possa essere lo scopo principale di Zemo.

Advertisement

Secondo quanto emerso recentemente, in The Falcon and The Winter Soldier potrebbe esserci anche John Walker (un falso Capitan America): potrebbe essere lui uno dei primi membri dei nuovi Thunderbolts? Stando ad alcuni rumor sulla trama dello show, il governo dovrebbe puntare su Walker per sostituire Steve Rogers, che invece aveva scelto Falcon come suo sostituto (ricorderete la scena in #Avengers: Endgame). Si può immaginare, quindi, che Sam Wilson e Bucky Barnes si alleino per scoprire cosa c'è dietro questa scelta, tutto potrebbe portare a una malvagia macchinazione del Barone Zemo.

The Falcon and The Winter Soldier sarà disponibile nell'autunno del 2020, quindi dopo l'uscita di Black Widow nei cinema. Dato che tutto è connesso e che le serie TV saranno strettamente collegate ai film del Marvel Cinematic Universe, in Black Widow potrebbero esserci delle tracce di trama che portano alla creazione dei Thunderbolts, per mano, forse, proprio del generale Ross.

Advertisement

Sembra che la Fase 4 del MCU sia già abbastanza intrigante e che i Marvel Studios abbiano tutte le carte in regola per aprire un nuovo entusiasmante ciclo di avventure.

Disney+ sarà disponibile in Italia dal 24 marzo 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...