I Transformers crossover con Top Gun e Ritorno al Futuro

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Ancora prima di essere un fenomeno cinematografico globale, i Transformers erano dei bellissimi giocattoli che permettevano ai bambini di avere sia un robot che un veicolo, come una automobile per esempio, nello stesso momento.

Questa la particolarità ha reso famosi questi giocattoli, realizzati da Hasbro, che oggi sono conosciuti in tutto il mondo e che, come sembra, stanno "contaminando" anche altri franchise!

Advertisement

Hasbro ha infatti pubblicato le prime foto, con relativo pre-order, di due nuovi giocattoli che fondono la particolarità dei Transformers in due veicoli altrettanto di cult, come il jet pilotato da Maverick in #Top Gun e la DeLorean guidata da Marty e Doc in #Ritorno al Futuro.

Ma diamo un'occhiata più da vicino a entrambi i giocattoli!

Top Gun

Il Transformer di Top Gun deriva dalla collaborazione tra Hasbro e Paramount Pictures che ha prodotto il film di Tony Scott nel 1986 e, a distanza di 34 anni, il sequel dal titolo #Top Gun: Maverick.

Come sapranno i fan, nell'universo dei Transformers esistono i cattivi ovvero i Decepticon e i buoni aka gli Autobot!

Advertisement

Ovviamente, il modello del jet pilotato nel film dal personaggio di Tom Cruise - che nello specifico è un Grumman F-14 Tomcat - è diventato uno dei buoni e quindi un Autobot, come si può vedere dalle immagini nella gallery in fondo a questo articolo.

Il giocattolo, come dice la descrizione del sito ufficiale Hasbro, è stato realizzato rispettando i dettagli del velivolo visto nel film, include 4 missili e accessori (tra cui la palla da pallavolo) che possono essere montati alla figura, che è alta ben 18 centimetri.

Per trasformare il robot in jet bastano 25 passaggi.

Il prodotto può essere pre-ordinato - nel momento in cui viene redatto questo articolo - solo sul sito HasbroPulse:

Advertisement

Prodotto Consigliato

Transformers Generations Top Gun Mash-Up Maverick Robot (Hasbro Pulse Exclusive)

Il Transformers di Top Gun

Ritorno al Futuro

I fan di Transformers che amano Ritorno al Futuro saranno felicissimi nell'apprendere che Hasbro ha realizzato un giocattolo che mette insieme questi due franchise.

La DeLorean, utilizzata nel film di Robert Zemeckis per viaggiare nel tempo, è diventata un robot!

Ritorno al futuro Ritorno al futuro Marty McFly è stato catapultato per errore nel 1955, grazie alla macchina del tempo ideata dal suo amico scienziato Doc. Non avendo più "carburante" per poter tornare nel futuro si ... Apri scheda

Attenzione però: di questo modello esisteranno 2 versioni.

Advertisement

La prima versione è quella a edizione limitata a 1985 pezzi (coincidenze? Io non credo) e che sarà prenotabile sul sito ufficiale della catena di negozi americana Wallmart. Il numero dell'edizione sarà inciso sulla targa dell'auto.

La seconda versione è quella regolare che sarà venduta inizialmente sul sito HasbroPulse dal primo ottobre 2020, ma che ancora non è presente in catalogo.

Advertisement

Per trasformare il robot nella DeLorean di Ritorno al Futuro ci vorranno 17 passaggi. Ovviamente, il giocattolo è fornito con alcuni gadget provenienti dal film, come il flusso canalizzatore!

Di questo giocattolo ci sono soltanto alcune immagini promozionali che trovate nella gallery qui sotto:

Autobot, DeLorean e Top Gun: il mix perfetto di Hasbro

Per chi non lo sapesse, si ricorda che della stessa linea di giocattoli Hasbro ha anche realizzato la Ecto-1 in versione Transformers, ovvero l'auto degli Acchiappafantasmi dal film #Ghostbusters del 1984.

Prodotto Consigliato

Ecto-Tron, la Ecto-1 Transformers

La Ecto-1 degli Acchiappafantasmi in versione Transformers.

Per quanto riguarda i Transformers, la loro nuova avventura potrà essere seguita in televisione con una serie targata Netflix dal titolo #Transformers: War For Cybertron Trilogy - L'assedio, il cui trailer può essere visto in questo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...