I vichinghi si preparano al Valhalla: Netflix annuncia una serie erede di Vikings

Autore: Stefania Sperandio ,
Netflix
2' 20''
Copertina di I vichinghi si preparano al Valhalla: Netflix annuncia una serie erede di Vikings

L'era televisiva dei vichinghi non è ancora finita. Mentre i fan degli eredi di Ragnar Lothbrok sono in attesa della sesta e ultima stagione di Vikings, infatti, Netflix ha annunciato ufficialmente una serie sequel, Vikings: Valhalla.

La notizia, anticipata da Deadline, conferma che Valhalla sarà affidata a Michael Hirst, già showrunner e creatore dell'originale Vikings, a cui si affiancherà lo scrittore e produttore esecutivo Jeb Stuart. Realizzata da MGM Television, la prima stagione sarà costituita da ben ventiquattro episodi – una quantità generosa per Netflix, ma abituale per Vikings, che ha sempre avuto stagioni abbastanza lunghe.

Advertisement

History
Alexander Ludwig e Katheryn Winnick in una scena di Vikings
Alexander Ludwig (Bjorn) e Katheryn Winnick (Lagertha) in Vikings

Di episodio in episodio, gli appassionati scopriranno le vicende dei vichinghi cento anni dopo gli eventi dell'originale Vikings.
Qualche generazione dopo quella di Lagertha e Bjorn, quindi, sarà possibile seguire ancora una volta i leggendari popolari scandinavi, che tracceranno nuove rotte alla scoperta (e alla conquista) dell'Europa.

Hirst non ha nascosto la sua gioia per l'annuncio di Vikings: Valhalla, dicendosi fiducioso che i tantissimi fan della serie seguiranno le nuove vicende anche su Netflix:

Sono più che entusiasta del fatto che stiamo annunciando il prosieguo della nostra saga, Vikings. So che i milioni di nostri fan in tutto il mondo saranno intrigati dalla fiducia che MGM e Netflix stanno riponendo nel nostro show. Jeb Stuart, uno scrittore fantastico, porterà nuove storie e una sua viscerale visione su alcuni dei più celebri vichinghi che siano mai esistiti.

Effettivamente, anticipa la casa produttrice, tra i protagonisti di Valhalla troveremo ancora anche personaggi realmente esistiti, come Leif Erikson, Freydis, Harald III di Norvegia e il Re di discendenza vichinga Guglielmo il Conquistatore.

Advertisement

History
Alexander Ludwig in Vikings 6
Alexander Ludwig in un'immagine promozionale della stagione finale di Vikings

Anche Channing Dungey, vice presidente per le serie originali su Netflix, ha assoluta fiducia nel nuovo progetto:

Vikings: Valhalla promette di avere tutto quello che i fan amano di questa saga: momenti da batticuore, azione senza freni che mette le radici in personaggi ricchi e uno storytelling drammatico, che pone la luce su famiglia, lealtà e potere. Siamo entusiasti di poter dare vita alla prossima iterazione di Vikings, insieme a Michael Hirst, Jeb Stuart, Morgan O'Sullivan e MGM Television.

Le origini di Vikings

Dopo il debutto nel 2013, Vikings si è affermata come la serie TV storica più popolare di sempre. Nel corso delle sue vicende, Hirst non ha avuto paura di rischiare e di cambiare spesso il focus sui protagonisti, dando vita a un gruppo di personaggi principali che hanno convinto e conquistato il pubblico.

Recentemente rinnovata per un'ultima e sesta stagione su History, Vikings vedrà la messa in onda il 4 dicembre dei primi dieci episodi, mentre i rimanenti saranno trasmessi nel corso del 2020.

Advertisement

Concluse le vicende di Bjorn e del retaggio di Ragnar, i fan potranno cominciare a puntare i riflettori su Vikings: Valhalla, nella speranza che la nuova serie Netflix possa rapirli e coinvolgerli come ha fatto l'originale.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La piastra per waffle in sconto eccezionale [Cyber Monday]

Scopri lo sconto sulla piastra per waffle in occasione di Amazon Cyber Monday e leggi tutte le caratteristiche di questo prodotto!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La piastra per waffle in sconto eccezionale [Cyber Monday]

Mentre si guarda un film o una serie TV nella comodità della propria casa, non c'è niente di meglio che accompagnare la visione con uno spuntino. Fra tutte le cose che potete preparare, vi consigliamo i waffle, per una colazione o una merenda gustosa e croccante.

Grazie al Cyber Monday di Amazon, potete acquistare una piastra per waffle Monxook a un prezzo molto conveniente. Basta versare la pastella preparata sulla piastra e il waffle è pronto in pochi minuti!

Sto cercando altri articoli per te...