Ian McShane sarà Wednesday nella serie TV di American Gods!

Autore: Stefania Venturetti ,

È un mercoledì negli Stati Uniti, quando Starz annuncia di aver trovato il suo Mr. Wednesday. Ian McShane sarà protagonista della serie TV di American Gods, tratta dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman.

La serie seguirà Wedneday, un uomo estremamente astuto e carismatico, e la sua guardia del corpo, Shadow Moon durante un epico viaggio che li preparerà allo scontro tra vecchie e nuove divinità.

Advertisement

Come ci ricorda Deadline, le riprese di American Gods avranno il via il prossimo aprile dietro la guida di Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Heroes), che serviranno da autori e showrunner per la serie.

No X.com parameter url defined

McShane è una specie di leggenda vivente, ben noto sia ai fan di cinema che di serie TV: I Pilastri della Terra, #American Horror Story e Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare comprendono solo alcune delle sue interpretazioni più famose.
In passato, l'attore ha già  contribuito a una delle trasposizioni cinematografiche dei libri di Gaiman: nel 2009 era stato la voce di Mr. Bobinski nella versione originale del film d'animazione Coraline e la porta magica.

Gaiman sembra entusiasta della scelta, che ha già commentato in modo ufficiale:

Quando scrivi un personaggio tanto amato (grazie o nonostante i suoi difetti) come Wednesday, puoi startene a guardare mentre Internet cerca di indovinare chi lo interpreterà. Ho visto suggerire centinaia di nomi, ma pochi mi fanno sorridere come Ian McShane.

Advertisement

Per ora McShane è l'unico membro del cast annunciato ufficialmente insieme a Ricky Whittle (The 100), a cui è stato affidato il ruolo di Shadow Moon.
L'episodio pilota della serie verrà diretto da David Slade, che aveva già collaborato con Fuller alla serie TV Hannibal. L'arrivo previsto di American Gods negli Stati Uniti è il gennaio 2017, salvo intoppi durante la produzione.

Nel frattempo, McShane ha già diversi progetti in cantiere o in attesa di arrivare sui nostri schermi. Sarà nella sesta stagione di Game of Thrones e in John Wick: Chapter 2 al fianco di Keanu Reeves.

Voi cosa ne pensate: Ian McShane vi sembra il Mr. Wednesday ideale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...