L'idea per Bumblebee? È di Steven Spielberg

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Steven Spielberg con i suoi lavori ha permeato, fin dalla fine degli anni '70, buona parte della cultura popolare. La sua influenza però non si è fermata a quel periodo, e continua ancora oggi con i suoi attuali film (Ready Player One ne è un esempio), e con le sue idee che contagiano i giovani registi del cinema.

Il regista di Bumblebee Travis Knight ha dichiarato, in una intervista a Yahoo! Movies, che è stato proprio Steven Spielberg a suggerire l'idea di realizzare lo spin-off della saga di Transformers. Spielberg inoltre è accreditato come produttore esecutivo del film.

Advertisement

In realtà, l'idea originale per questo film è stata di Steven. Dobbiamo ringraziare lui se questo film adesso esiste.

Travis Knight dichiara, in questo filmato sul set di Bumblebee, di essere particolarmente legato alle storie narrate nei film di Steven Spielberg. Il video, inoltre, racconta dell'esperienza con il cinema d'animazione in stop-motion del regista.

Bumblebee approderà nei cinema italiani il 20 dicembre con una storia tutta nuova sul robot che si trasforma in un maggiolino Volkswagen. Il protagonista robotico è accompagnato dalla giovanissima Charlie Watson (interpretata da Hailee Steinfeld) in un viaggio alla ricerca di sé stessi e alla scoperta del mondo.

Nel cast figura anche Dylan O'Brian che presterà la sua voce a Bumblebee (in Italia doppiato dal pallavolista Ivan Zaytsev); John Cena sarà invece l'agente Burns.

Advertisement

L'influenza di Steven Spielberg avrà giovato sicuramente al film che, quasi con certezza, inserirà qualche riferimento ai classici cult del regista di film come Lo squalo, I predatori dell'arca perduta e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...