Idris Elba lotta contro una cospirazione nel trailer di Bastille Day

Autore: Stefania Venturetti ,

A pochi mesi dall'attentato di Parigi, Bastille Day mette di nuovo la Francia di fronte alla minaccia del terrorismo.
L'ambiziosa cospirazione al centro del thriller trova le sue vittime nei personaggi di Idris Elba e Richard Madden, il Robb Stark di Game of Thrones, di cui facciamo la conoscenza nel primo trailer del film.

La storia si mette in moto quando il ladruncolo Michael Mason ruba una borsa che, a sua insaputa, contiene molto più di un semplice portafogli. L'uomo viene presto arrestato dall'agente della CIA Sean Briar, che ci mette davvero poco a capire che Michael è una semplice pedina in un gioco molto più pericoloso.

©Studiocanal
Bastille Day, Richard Madden e Idris Elba
Richard Madden e Idris Elba in Bastille Day

Ecco la sinossi di Bastille Day rilasciata qualche settimana da StudioCanal, produttore del film:

Advertisement

Alla vigilia della Festa nazionale francese, la giovane Zoe Naville (Charlotte LeBon) è a Parigi con l'intento di piazzare una bomba. La sua missione non è uccidere qualcuno, ma fare una radicale dichiarazione politica. All'ultimo momento, la donna torna sui suoi passi e decide di non procedere con il piano.

Per sua sfortuna, il borseggiatore americano Michael Mason (Madden) le ruba la borsa, prendendo ciò che può usare e gettando il resto in un secchio della spazzatura nei pressi di una stazione della metropolitana. Nel mentre, dentro la super-sicura base della CIA a Parigi, l'agente Sean Briar (Elba) ha difficoltà ad adattarsi al suo nuovo lavoro di analisi-dati dopo essere stato richiamato dai campi di battaglia in Siria e Iraq.

Quando la bomba esplode, Michael diventa l'unico sospetto dell'attentato. Briar è determinato a trovarlo e catturarlo prima delle autorità francesi. Ha così inizio una corsa contro il tempo per le strade di Parigi: una franetica lotta che tenta di esporre una cospirazione coperta dal chaos.

©Studiocanal
Idris Elba nel ruolo di Sean Briar in Bastille Day
Idris Elba è l'agente della CIA Sean Briar in Bastille Day

Per via delle tematiche trattate e delle sfortunate coincidenze del periodo, l'uscita nei cinema di Bastille Day è stata posticipata e rimasta incerta fino all'ultimo.
Il film arriverà nel Regno Unito il 22 aprile e in Francia il 13 luglio 2016. Per quanto riguarda l'Italia, invece, non abbiamo ancora notizie certe in merito.

Advertisement

Nell'attesa, i fan di Elba potranno vederlo questa estate al cinema nel ruolo di Krall, l'avversario principale di Star Trek Beyond, in uscita il 21 luglio. Inoltre, l'attore presterà la propria voce alle versioni in lingua inglese di Zootopia, Alla Ricerca di Dory e Il Libro della Giungla, tutti in uscita quest'anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...