Il nuovo documentario da vedere se avete amato The Beatles: Get Back [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di Il nuovo documentario da vedere se avete amato The Beatles: Get Back [TRAILER]

Disney ci porta alla scoperta di uno dei più importanti edifici inglesi che ha fatto la storia della musica britannica e non solo. Dal 6 gennaio 2023 sul servizio streaming Disney+ arriva il documentario If These Walls Could Sing.

Una pellicola diretta da Mary McCartney che ci fa entrare nel vivo degli Abbey Road Studios. Ovvero gli studi di registrazione di Londra, in cui sono stati composti molti dei più grandi successi musicali e alcune tra le più belle colonne sonore del mondo dello spettacolo.

Advertisement

Di seguito è visibile il trailer di If These Walls Could Sing pubblicato da Disney.

If These Walls Could Sing è un titolo che tradotto significa "se questi muri potessero cantare" ossia una versione ironica del classico detto "se questi muri potessero parlare". Una frase che solitamente si dice in riferimento a determinate cose avvenute in una stanza, dove soltanto i muri sono testimoni. In questo caso il senso non cambia, perché i muri degli Abbey Road Studios hanno assistito alla creazione di brani che sono diventati delle leggende nel mondo della musica.

Non a caso alla direzione del documentario If These Walls Could Sing c'è Mary la figlia di Paul McCartney. Uno dei più noti cantanti britannici nonché ex membro dei Beatles. Ovvero uno dei più famosi gruppi musicali di successo, che ha dato vita a un vero e proprio fenomeno di cui ancora oggi c'è un grosso seguito.

Advertisement

Quasi tutta la discografia dei Beatles è stata composta proprio all'interno degli Abbey Road Studios di Londra. Studi che prendono il loro nome dalla via in cui sono situati, riconoscibile anche dalla famosa camminata che hanno fatto proprio i Beatles sulle strisce pedonali.

Mary McCartney fa immergere gli spettatori dentro le mura degli Abbey Road Studios per entrare nel vivo della creazione dei brani più amati di sempre. Insieme a Mary nel documentario If These Walls Could Sing si raccontano anche alcuni dei più grandi artisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Oltre a Paul McCartney in If These Walls Could Sing sono presenti:

Advertisement
  • Elton John
  • George Lucas
  • Ringo Starr
  • Kate Bush
  • Cliff Richard
  • John Williams
  • Dame Shirley Bassey
  • Jimmy Page
  • Celeste
  • Nile Rodgers
  • Roger Waters
  • David Gilmour
  • Liam Gallagher e Noel Gallagher

Disney Studios
If These Wall Could Sing | Poster ufficiale - Immagine con l'entrata esterna degli Abbey Road Studios e scritte con le informazioni sulla messa in onda
Poster ufficiale del documentario If These Wall Could Sing

If These Walls Could Sing è visibile in streaming dal 6 gennaio 2023 sul servizio streaming Disney+.

Le immagini di copertina e di questo articolo sono state gentilmente concesse da Disney.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il trailer di Black Panther Wakanda Forever per Disney+ [GUARDA]

Guarda il trailer del film Black Panther: Wakanda Forever realizzato per l'uscita della pellicola sulla piattaforma streaming Disney+!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il trailer di Black Panther Wakanda Forever per Disney+ [GUARDA]

L'account Marvel ufficiale @theblackpanther ha pubblicato un trailer di Black Panther: Wakanda Forever in occasione dell'uscita sulla piattaforma streaming Disney+ della pellicola. Black Panther: Wakanda Forever sarà infatti disponibile per tutti gli abbonati a Disney+ dal primo febbraio 2023.

Sto cercando altri articoli per te...