IKEA e Sonos uniscono le forze: ecco la nuova lampada con speaker WiFi

Autore: Agnese Carluccio ,

IKEA e Sonos hanno presentato una nuova coppia di speaker per la casa, nata grazie alla collaborazione tra le due compagnie. I prodotti, chiamati Symfonisk, fondono tra loro audio e design, dando vita a un’interessante lampada con speaker WiFi integrato e a un altoparlante WiFi compatto, entrambi disponibili in due diverse colorazioni che si adattano a diversi stili di arredamento.

Ikea
La lampada con speaker WiFi di Ikea

I dispositivi, facilmente gestibili dall’app di Sonos grazie alla connessione WiFi, sono pensati per soddisfare le esigenze di diverse fasce di consumatori, per andare incontro a ogni necessità. La lampada Symfonisk fonde infatti luce e suono in un solo oggetto, dando vita a un esperimento di design senza dubbio interessante.

Advertisement

Björn Block, manager dell'azienda svedese, ha aggiunto che, in futuro, l’app per la smart home di IKEA integrerà il supporto a una serie di controlli per la gestione della lampada in funzione dell’audio riprodotto, in modo da sincronizzare la luce con la musica. In fondo, chi ha bisogno di una sveglia, quando una semplice lampada smart può svegliarci con la nostra canzone preferita e una luce soffusa che si accende automaticamente?

No Instagram parameter url defined

L’altoparlante compatto invece, è il più piccolo mai realizzato da Sonos e, grazie alla staffa da montaggio, questo prodotto può essere agganciato ovunque, fungendo anche da comodino o ripiano per libri e oggetti personali. Considerate le dimensioni ridotte della cassa, con ogni probabilità la qualità del suono non potrà essere paragonata a quella offerta dagli altri speaker Sonos o dalla stessa lampada Symfonisk, ma il suo prezzo contenuto giustifica la spesa.

La cassa compatta di IKEA e Sonos presenta infatti un prezzo di lancio pari a 99 euro e sarà possibile acquistarla in due varianti, di colore bianco e nero. La lampada con speaker integrato costerà invece 179 euro, e sarà anch’essa venduta sia nella variante bianca che nera. La nuova coppia di prodotti della linea Symfonisk sarà disponibile a partire dall’1 agosto sia online che nei negozi IKEA di tutto il mondo.

Ikea
Lo speaker WiFi compatto di Ikea

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...