Il Bambino di The Mandalorian arriva da Sideshow Collectibles (e manda in tilt il sito) [GALLERY]

Autore: Alessandro Zoppo ,

"Vorrei vedere il Bambino", dice il Cliente al Mandaloriano nel primo episodio di The Mandalorian, l'acclamata serie TV di Jon Favreau che ha portato sul servizio di streaming Disney+ l'universo di Star Wars.

Da allora il piccolo alieno verde (denominato "Baby Yoda" o "Yodino" dai fan) è diventato un autentico fenomeno virale, addirittura il bimbo più cercato su Google nell'anno appena trascorso. Ora "vedere il Bambino" (e coccolarselo anche un po') diventa realtà grazie a Sideshow Collectibles, che ha presentato sul proprio sito ufficiale la figure life size (ovvero a dimensioni reali) del personaggio.

Advertisement

L'attesa e l'hype per il merchandise sono stati così spasmodici che il sito di Sideshow è andato subito in tilt: appena si è aperto il pre-ordine – il costo è di 350 dollari (326,69 euro), la consegna è prevista tra agosto e ottobre – il server è crashato. Poco dopo, per fortuna, tutto è tornato alla normalità.

No Instagram parameter url defined

La prop-replica del Bambino è in scala 1:1, è alta circa 41 cm e il corpo è realizzato in resina e plastica. I particolari della "testolina rugosa" (come la definisce nella serie Greef Karga, il boss del Gilda interpretato da Carl Weathers) sono impressionanti, così come gli occhioni, le orecchie a punta e gli accessori: il pomello del Razor Crest e l'abito Jedi in vera stoffa.

Sideshow ha realizzato quest'opera con Legacy Effects, lo studio di effetti, creature design, prosthetic makeup e animatronics che ha collaborato con Favreau, George Lucas e il team di The Mandalorian.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dalle immagini che potete vedere nella gallery che apre questo articolo, la figura è davvero molto realistica e i materiali sono di alta qualità.

D'altronde Werner Herzog l'aveva detto alla premiere della serie: "È così bello da spezzarmi il cuore, ho pianto quando l'ho visto". E Deborah Chow, la regista del terzo episodio, l'ha confermato: Herzog sul set parlava al pupazzo come se fosse una persona reale. Adesso potrete farlo anche voi.

Vi ricordiamo che Disney+ sarà disponibile in Italia dal 24 marzo: per ulteriori informazioni e modalità di abbonamento basta visitare DisneyPlus.com.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...