Il Black Friday di PlayStation: tanti giochi PS4 e Plus in offerta

Autore: Andrea Guerriero ,

Il Black Friday è sempre più vicino, pronto a deliziare i palati dei consumatori con sconti e promozioni imperdibili. Un evento, il cosiddetto Venerdì Nero, che andrà naturalmente a sedurre anche i portafogli dei videogiocatori un po' in tutto il mondo. 

E se è vero che la data da cerchiare sui propri calendari è quella del 23 novembre - vale a dire il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti -, ''mamma'' Sony ha ben pensato di portarsi avanti col lavoro e di annunciare tutte le offerte attive sul PlayStation Store, disponibili anche per il mercato italiano.

Advertisement

Sony
Tanti videogiochi in sconto su PlayStation Store per il Black Friday di novembre

Come già accaduto per festeggiare Halloween, sul negozio digitale del colosso giapponese è possibile acquistare centinaia di videogame per PlayStation 4 e PlayStaion VR (il visore per la realtà virtuale compatibile con la console di ultima generazione) in offerta a prezzo speciale, senza dimenticare un sensibile taglio di prezzo per l'abbonamento al servizio PlayStation Plus.

Black Friday 2018: tutti i giochi PS4 e PSVR in offerta

Le offerte sono davvero tantissime, e includono alcuni dei titoli più acclamati del 2018.

Advertisement

Abbiamo allora campioni poligonali come Marvel's Spider-Man - pronto ad accogliere il secondo DLC, Territori Contesi -, God of War - che porta Kratos al gelo della mitologia scandinava -, Detroit: Become Human firmato dal game designer francese David Cage, Gran Turismo Sport, Call of Duty: Black Ops 4, il calcistico FIFA 19, Need for Speed: Payback, Assassin's Creed Odyssey - che trascina gli Assassini di Ubisoft nell'Antica Grecia - e tanti altri, compreso addirittura Red Dead Redemption 2.

Sony/Activision/Ubisoft
Black Friday 2018, anche God of War in offerta su PS4

Il capolavoro western dei ragazzi di Rockstar Games, già autori della saga criminale di Grand Theft Auto, è infatti proposto al prezzo di 74.99 euro per la Special Edition e a 89.99 euro per la Ultimate Edition.

Advertisement

Rockstar Games
Red Dead Redemption 2 è il nuovo capolavoro di Rockstar Games

Non solo, nella selezione di Sony spiccano anche piccoli e grandi capolavori come Shadow of the Tomb Raider (34.99 euro), Far Cry 5 (34.99 euro), Destiny 2: I Rinnegati (29.99 euro), Horizon: Zero Dawn (19.99 euro) e Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta (39.99 euro). 

Square Enix/Sony
Shadow of the Tomb Raider, Dragon Quest XI e Horizon: Zero Dawn scontati su PS Store

Sconti anche su DLC ed espansioni e sui migliori giochi PlayStation VR come Superhot VRAstro Bot: Rescue Mission, Eagle Flight, Firewall: Zero Hour, Farpoint, Batman Arkham VR e Star Trek: Bridge Crew.

Black Friday 2018: sconti anche per PlayStation Plus

Il servizio PlayStation Plus, lanciato da Sony nel giugno del 2010, permette non solo di giocare in multiplayer online in compagnia di amici reali e virtuali, ma anche di approfittare della Instant Game Collection, vale a dire una selezione di titoli per PS4, PS3 e PS Vita da poter scaricare gratuitamente ogni mese. 

Advertisement
Advertisement

Ecco perché è - quasi - fondamentale sottoscrivere un abbonamento, così da sfruttare al massimo la vostra console.

In occasione del Black Friday, l'azienda dagli occhi a mandorla ha quindi pensato sia a chi vorrebbe provare il servizio per la prima volta sia a chi si ritrova in aria di rinnovo, annunciando che l'abbonamento annuale viene proposto a 47.99 euro anziché 59.99 euro.

Le offerte PlayStation Black Friday sono disponibili già da ora e termineranno alle 00:59 di martedì 27 novembre. E a quanto pare le sorprese non finiscono qui: a breve Sony presenterà altre fantastiche promozioni!

Sony
PS4 e PS4 Pro sono le console di ultima generazione a marchio Sony

Che ne pensate delle offerte del Black Friday del PlayStation Store? C'è qualcosa che vi stuzzica particolarmente? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...