Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio: intervista esclusiva alla costume designer

Autore: Claudio Futmani ,

Il Silenzio degli Innocenti, Memorie di una Geisha, Alice Attraverso lo Specchio, sono solo alcuni degli oltre 50 film a cui Colleen Atwood ha lavorato da costumista. L’ultimo lungometraggio per cui ha disegnato i costumi è Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio del regista Cedric Nicolas. Il prequel di Biancaneve e il Cacciatore, uscito nei cinema italiani il 7 aprile, sarà disponibile in dvd/Blu Ray a partire dal 24 agosto.

Il cast stellare è composto da nomi del calibro di Charlize Theron, Chris Hemsworth, Emiliy Blunt e Jessica Chastain, mentre le atmosfere sono quelle di un ipotetico mondo del nord di quattro secoli fa. La Atwood ha dato il suo inconfondibile tocco a questa avvincente storia a cavallo fra favola e avventura.

Advertisement

Per creare i vestiti di questi personaggi ho letto diverse fiabe e ho studiato la storia, ho osservato forme e modelli e poi li ho mischiati fra loro per creare il mondo delle due perfide regine protagoniste di questo lungometraggio. Mi sono immaginata che Freya (Emily Blunt) rappresentasse il nord, mentre Ravenna (Charlize Theron) fosse Roma, così calda e dorata. Quanto è importante essere una sognatrice per fare il suo lavoro? “È fondamentale, a volte mi ritrovo in stanze piene di persone che parlano e io rimango lì, a immaginare cose per i fatti miei, sono una che parla poco e viaggia molto con la fantasia

Credits video e intevista: Kikapress.com 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...