Il Call of Duty del 2019 potrebbe avere una campagna single player

Autore: Andrea Guerriero ,

L'ultima incarnazione di Call of Duty non è stata solo vendutissima come le precedenti, ma anche una delle più coraggiose nell'intera storia della saga sparatutto. 

Con Black Ops 4 - disponibile dallo scorso ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One -, Activision e Treyarch hanno infatti deciso di integrare una modalità Battle Royale (denominata Blackout) che tanto deve al successo di Fortnite e PUBG, eliminando al tempo stesso una vera e propria campagna per singolo giocatore. Ad eccezione di brevi missioni dedicate agli Specialisti, Call of Duty: Black Ops 4 volta così le spalle alla tradizione del franchise, spaccando prevedibilmente l'opinione pubblica. 

Una scelta, quella del colosso americano del gaming, che comunque potrebbe andare a non ripetersi in futuro. Il feedback giunto dalla community non avrebbe lasciato indifferente Activision, che per il prossimo capitolo della serie, in arrivo presumibilmente (e come di consueto) per gli ultimi mesi del 2019, sarebbe pronta a riportare in auge anche il comparto single player.

Advertisement

L'indiscrezione arriva dai più recenti annunci di lavoro pubblicati da Infinity Ward - che sta sviluppando il Call of Duty del 2019, forse anche per le console next-gen -, destinati a figure professionali in grado di interfacciarsi tanto con un design di gioco multiplayer quanto con quello per singolo giocatore. Il tutto per la gioia dei lupi solitari.

Per il momento, non è comunque certo che la storia tornerà in Call of Duty, e neppure quale direzione artistica possa prendere. Alcune fonti, parlano già di un rifacimento della trama di Modern Warfare 2, apprezzatissimo episodio del 2009, mentre i più ottimisti puntano su una narrazione nuova di zecca

Infinity Ward/Activision
Call of Duty 2019 potrebbe essere Ghosts 2 o Modern Warfare 4
Ghosts 2 o Modern Warfare 4: quale sarà il Call of Duty in uscita quest'anno?

Quel che è certo è che un nuovo Call of Duty - atteso anche al cinema! - impatterà puntuale come ogni anno su personal computer e console. Si tratterà di Modern Warfare 4 o di un sequel della sottosaga Ghosts?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...