Il Cardellino, Nicole Kidman sul set del film tratto dal romanzo

Autore: Claudio Rugiero ,

Sono attualmente in corso le riprese de Il Cardellino (The Goldfinch), film che vede impegnati diversi attori e attrici di successo. Un'immagine apparsa su Twitter (che trovate all'inizio di questo articolo) ci mostra una Nicole Kidman del tutto inedita. L'attrice australiana (con indosso un giaccone blu e con un foulard che non lascia il collo scoperto) appare infatti più anziana grazie all'ottimo lavoro dei truccatori.

Non è certo la prima volta che la Kidman rinuncia al suo gradevole aspetto per calarsi in un nuovo ruolo: già nel 2002 accettò di risultare irriconoscibile per interpretare il ruolo della scrittrice Virginia Woolf in The Hours di Stephen Daldry, film con il quale l'attrice vinse l'Oscar.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Tuttavia, in questo set le cose starebbero diversamente. Sembrerebbe infatti che la Kidman non avrà questo aspetto per tutta la durata della storia (e di certo questo dettaglio sul suo personaggio contribuisce a renderlo ai nostri occhi ancora più interessante). A testimoniarlo sono altre foto apparse su Twitter che ci restituiscono la solita immagine aggraziata dell'attrice che conosciamo, amiamo e a cui siamo abituati.

No X.com parameter url defined

Sinossi de Il Cardellino

Adattamento dell'omonimo romanzo di Donna Tartt (edito in Italia da Rizzoli), Il cardellino racconta la storia di Theo Decker, un tredicenne travolto da uno spaventoso attentato terroristico che cambierà per sempre la sua vita. Solo a New-York, senza parenti né un posto dove stare, il giovane verrà accolto dalla ricca famiglia di un suo compagno di scuola.

Rizzoli
Copertina de Il cardellino, romanzo di Donna Tartt

Tuttavia, l'integrazione nel nuovo nucleo familiare sarà tutt'altro che facile.

Advertisement

Tormentato dall'assenza della madre naturale, Theo si aggrapperà allora all'unica cosa in grado di aiutarlo a sopportarne la mancanza: un piccolo quadro raffigurante un cardellino che, a distanza di anni, lo porterà ad addentrarsi negli ambienti pericolosi della criminalità internazionale. Divenuto adulto, Theo si innamorerà, troverà un lavoro e si introdurrà nei salotti più chic della città. Ma qualcosa rimarrà immutato nel suo difficile percorso di formazione: il legame morboso con il quadro del cardellino divenuto negli anni ancora più forte...

Il cardellino, cosa sappiamo sul film in lavorazione

Nel film diretto dall'irlandese John Crowley (Brooklyn) Nicole Kidman interpreta la signora Barbour mentre il giovane Ansel Egort (che abbiamo recentemente visto in Baby Driver - Il genio della fuga) è il protagonista Theo. Il cast de Il cardellino include inoltre due volti noti agli spettatori delle serie FOX, ovvero Denis O'Hare e #Sarah Paulson. Quest'ultima (che vediamo qui sotto in alcuni momenti sul set) interpreta Xandra, la fidanzata del padre di Theo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Agli interpreti già menzionati si aggiungono inoltre Aneurin Barnard di Dunkirk, Luke Wilson, Finn Wolfhard (IT) e Oakes Fegley (che presto vedremo in Wonderstruck - La stanza delle meraviglie). Le riprese - come già detto - sono ancora in corso e un video pubblicato su Twitter (e che qui sotto riportiamo per i fan più appassionati e non solo) ci regala un ulteriore assaggio di quello che vedremo.

No X.com parameter url defined

Frutto di una co-produzione tra Amazon Studios e Warner Bros, Il cardellino non ha ancora una data d'uscita certa ma dovrebbe essere pronto per il 2019.  Di questo interessante progetto con un cast d'eccezione ed una storia coinvolgente noi seguiremo ovviamente futuri aggiornamenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...