Il celebre puzzle game Monument Valley diventerà un film

Autore: Matteo Tontini ,

Monument Valley, puzzle game di successo uscito nel 2014, diventerà un film prodotto da Paramount Pictures in collaborazione con Weed Road Pictures. A riportarlo è Deadline, che fornisce i primissimi dettagli sulla pellicola dedicata al videogioco.

A quanto pare si tratterà di un live-action con elementi CGI e verrà diretto da Patrick Osborne, che nel 2015 si è portato a casa il premio Oscar per il corto animato Winston di Disney (che potete guardare di seguito). Osborne è stato inoltre animatore dei film Bolt - Un eroe a quattro zampe (2008) e Ralph Spaccatutto (2012), sempre di Disney.

Ci aspettiamo dunque di vedere sul grande schermo la protagonista Ida, in un film adatto a grandi e piccoli che saprà coinvolgere sia i fan del celebre videogioco di Ustwo Games, sia chi ne è digiuno.

Advertisement

Lo sviluppatore del gioco ha confermato la notizia di Deadline attraverso il proprio profilo Twitter.

No X.com parameter url defined

Il regista ha affermato di essere entusiasta di poter lavorare alla pellicola di Monument Valley, sebbene al momento il film non abbia ancora uno sceneggiatore. Per chi non lo sapesse, il puzzle game è stato scaricato oltre 160 milioni di volte in tutto il Mondo e nel 2017 ha avuto un seguito, Monument Valley 2.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...