Il celebre puzzle game Monument Valley diventerà un film

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di Il celebre puzzle game Monument Valley diventerà un film

Monument Valley, puzzle game di successo uscito nel 2014, diventerà un film prodotto da Paramount Pictures in collaborazione con Weed Road Pictures. A riportarlo è Deadline, che fornisce i primissimi dettagli sulla pellicola dedicata al videogioco.

A quanto pare si tratterà di un live-action con elementi CGI e verrà diretto da Patrick Osborne, che nel 2015 si è portato a casa il premio Oscar per il corto animato Winston di Disney (che potete guardare di seguito). Osborne è stato inoltre animatore dei film Bolt - Un eroe a quattro zampe (2008) e Ralph Spaccatutto (2012), sempre di Disney.

Advertisement

Advertisement

Ci aspettiamo dunque di vedere sul grande schermo la protagonista Ida, in un film adatto a grandi e piccoli che saprà coinvolgere sia i fan del celebre videogioco di Ustwo Games, sia chi ne è digiuno.

Lo sviluppatore del gioco ha confermato la notizia di Deadline attraverso il proprio profilo Twitter.

[twitter id="1032180776316616704"]

Il regista ha affermato di essere entusiasta di poter lavorare alla pellicola di Monument Valley, sebbene al momento il film non abbia ancora uno sceneggiatore. Per chi non lo sapesse, il puzzle game è stato scaricato oltre 160 milioni di volte in tutto il Mondo e nel 2017 ha avuto un seguito, Monument Valley 2.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

Leggi per sapere tutte le informazioni su Art Crimes, la docu-serie di Sky dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

A dicembre 2022 Sky si tinge di giallo con l'arrivo della nuova docu-serie Art Crimes dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.

Ideata e scritta da Stefano Strocchi e composta da sei episodi, Art Crimes è in arrivo dal 13 dicembre 2022 alle 21.15 in esclusiva su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sto cercando altri articoli per te...