Il Central Perk Coffee di Friends fatto coi LEGO

Autore: Guido Chierchia ,

Nostalgici di #Friends? Il Central Perk, il bar apparso in moltissime scene della celebre serie TV anni ‘90 targata NBC potrebbe diventare ben presto un set ufficiale LEGO.

Un fan di Friends e dei mattoncini colorati, che si fa chiamare Mric76 sul web, ha costruito il Central Perk Coffee per la piattaforma LEGO Ideas: un set imponente composto da 1719 pezzi che verrà prodotto dall'azienda danese soltanto se otterrà più di 10mila voti.

Advertisement

“Sono un appassionato di LEGO e di tantissime serie TV andate in onda negli anni '90 come Friends da quando ero piccolo”, si legge sul sito di LEGO Ideas:

Ho puntato sulla costruzione del pub perché nessuno l’aveva fatto fino ad oggi. Volevo dar vita con i mattoncini a qualcosa di originale e spero di esserci riuscito.

Mric76 / LEGO Ides
Panoramica sul set Central Perk Coffee di Friends di LEGO

Luogo di incontri (e di confessioni) tra Rachel, Joey, Ross, Phoebe e gli altri personaggi del cast, il Central Perk Coffee in chiave LEGO presenta una serie di dettagli che non hanno nulla a che invidiare a quello originale visto in TV, a partire dall’”iconico” divano a tre posti affiancato da una poltrona e un tavolino.

Advertisement

Tra gli elementi "chiave" di questo set, inoltre, ci sono: un bancone del pub dove è posizionata un'enorme macchina da caffè, tazze, piattini, bottiglie di alcolici, portafazzoletti, divanetti, quadri e tre tavolini con relativi sgabelli.

Mric76 / LEGO Ides
Alcuni dettagli del set  Central Perk Coffee di Friends di LEGO

I fan della serie TV avranno sicuramente notato che anche il design di questo set è fedelissimo al pub originale: tutti gli elementi decorativi, infatti, riproducono il classico stile del Cafè newyorkese.

Advertisement

Sono inclusi nel set, inoltre, le Minifigure di Ross, Rachel, Chandler, Phoebe, Monica e Joey.

Mric76 / LEGO Ideas
Primo piano del progetto grafico del set LEGO Central Perk Coffee di Friends

Un'altra "chicca" imperdibile di questo set? Il costruttore LEGO ha creato la sigla della serie TV dove le immagini originali sono state sostituite da quelle dei mattoncini colorati.

Secondo voi, il Central Perk Coffee di Friends riuscirà a diventare un set ufficiale LEGO?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...