Il Colore Nascosto delle Cose, il trailer ufficiale e il poster

Autore: Rina Zamarra ,

Teo e Emma sono i due protagonisti de Il Colore Nascosto delle Cose, il nuovo film del regista Silvio Soldini.

Teo ha il volto di Adriano Giannini e la personalità di un uomo in continua fuga dal suo passato e dalle responsabilità dei rapporti d’amore. La sua unica vera passione è il suo lavoro. Teo è un creativo di un'agenzia pubblicitaria e vive diviso tra la sua attività e i tanti letti delle donne che frequenta.

Il Colore Nascosto delle Cose, il poster

Emma, invece, ha il volto di Valeria Golino e la personalità di una donna che non fugge dai suoi drammi. A soli 16 anni ha perso la vista, ma ha deciso di non arrendersi. È diventata un'osteopata e protegge la sua autonomia muovendosi per le strade della città in compagnia del suo fedele alleato: un bastone bianco.

Advertisement

Il primo incontro tra i due avviene nello studio medico di Emma e rappresenta una folata di vento che si insinua leggera nelle loro vite. Quel primo soffio leggero, però, acquisterà poi una forza totalmente diversa.

Valeria Golino in Il Colore Nascosto delle Cose
Valeria Golino alias Emma

Soldini è alla sua 13esima prova dietro alla macchina da presa e alla sua seconda incursione nel mondo dei non vedenti. Nel 2013 ha girato un film documentario per raccontare il mondo della cecità attraverso le storie di 10 non vedenti.

Advertisement

Il suo documentario Per Altri Occhi racconta proprio l’esistenza straordinaria di tanti anti eroi, dallo scultore e giocatore di baseball Felice alla centralinista animata da una vera passione per il tiro con l’arco Loredana, fino al consulente informatico Piero. Emma, dunque, sembra avere più di qualche tratto in comune con i non vedenti protagonisti del documentario!

Silvio Soldini e i protagonisti del film
Silvio Soldini, Adriano Giannini e Valeria Golino

Il Colore Nascosto delle Cose sarà presente alla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia nella sezione Fuori Concorso. Verrà proiettato in Sala Grande giovedì 7 settembre.

Se il trailer vi ha incuriosito, segnatevi la data del debutto nelle sale cinematografiche: venerdì 8 settembre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...