Il complotto contro l’America: su Sky arriva la serie con John Turturro e Winona Ryder

Autore: Chiara Poli ,

Prendete Philip Roth, lo straordinario scrittore che ha firmato capolavori come Pastorale americana. Aggiungete Ed Burns e David Simon, già creatori di una delle serie più celebrate di tutti i tempi, The Wire. Mescolate bene e versate nel contenitore HBO, sinonimo di qualità: otterrete #Il complotto contro l’America, la serie in arrivo in prima visione assoluta su Sky Atlantic ogni venerdì alle 21.15 dal 24 luglio.

Un cast di grandi star

Cominciamo dal cast: Winona Ryder (Stranger Things, Ragazze interrotte), John Turturro (Il grande Lebowski, The Night Of), Zoe Kazan (Ruby Sparks, The Deuce), Anthony Boyle (Come Home, Tolkien), Morgan Spector (Homeland, Boardwalk Empire) e David Krumholtz (Numb3rs, The Deuce) tanto per citare i volti più noti selezionati per far parte di questo grande progetto televisivo.

Advertisement

Anche dietro le quinte ci sono nomi prestigiosi: 3 dei 6 episodi sono stati diretti da Thomas Schlamme, premiato con 9 Emmy Awards, e gli altri 3 da Minkie Spiro (Fosse/Verdon, Pieces of Her).

Producono Ed Burns, David Simon, Joe Roth e Susan Goldberg.

HBO
Il complotto contro l'America: il poster
Il complotto contro l'America: il poster della serie in arrivo su Sky

La trama

Stati Uniti, 1940. Alle elezioni presidenziali si sfidano Franklin Delano Roosevelt e il celebre aviatore Charles Lindbergh. Quest’ultimo vince e porta al governo le sue simpatie filonaziste, inaugurando un futuro alternativo e distopico in cui la storia degli USA si lega a quella della Germania di Hitler, diffondendo un forte sentimento antisemita.

Advertisement

A raccontarcelo è la famiglia Levin, una famiglia ebrea che abita nel New Jersey, a Newark.

Herman Levin (Morgan Spector) lavora nel ramo delle assicurazioni e ha davanti a sé una brillante carriera che, con la nuova situazione politica, potrebbe non realizzarsi mai. Sua moglie Bess (Zoe Kazan), madre e moglie a tempo pieno, è in aperto contrasto con le idee progressiste della sorella non sposata Evelyn Finkel (Winona Ryder).

Insieme ai Levin, che hanno due figli, vive anche il nipote di Herman, Alvin (Anthony Boyle), rimasto orfano. 

Advertisement

Il fratello maggiore di Herman, Monty (David Krumholtz) è un mercante di frutta che ha avuto molto successo. 

Herman ha un caro amico, Shepsie Tirchwell (Michael Kostroff), con cui parla quasi sempre di politica.

Le vite dei Levin finiranno per intrecciarsi con il Rabbino Lionel Bengelsdorf (John Turturro), un fervente sostenitore di Charles Lindbergh.

Ricca di tensione emotiva, Il complotto contro l’America ci racconta la sua storia attraverso i primi 6 episodi, disponibili anche su NOW TV e su Sky on demand.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...