Il concerto Assassin's Creed Symphony arriverà anche in Italia

Autore: ,

Durante la conferenza Ubisoft svoltasi all'E3 di Los Angeles è stato annunciato un progetto musicale legato alla famosa saga di Assassin's Creed. Il nome di questo evento è Assassin's Creed Symphony, uno spettacolo sinfonico multimediale che unirà le musiche delle colonne sonore tratte dalla famosa saga di videogiochi di Ubisoft, eseguite da un'orchestra sinfonica dal vivo, ai filmati in HD tratti dai diversi titoli proiettati su uno schermo gigante.

Le musiche e le immagini si fonderanno in un'esperienza unica e inedita.

Advertisement

Assassin's Creed Symphony è un progetto prodotto da MPG Live per celebrare i 12 anni della serie di Ubisoft.

Ubisoft
E3 AC Symphony

Durante la conferenza del 10 giugno di Ubisoft all'E3 2019 è stato presentato un assaggio dello show, in apertura della presentazione dei nuovi titoli della famosa azienda francese. Lo spettacolo è stato accolto con grande entusiasmo dai partecipanti alla conferenza.

Il debutto mondiale di Assassin's Creed Symphony avverrà il 29 giugno al Palais des Congres di Parigi. Lo spettacolo arriverà anche in Italia, per un'unica data che si terrà il 6 ottobre a Milano, al Teatro degli Arcimboldi.

L'Italia avrà un ruolo importante nel tour europeo. Infatti le musiche saranno eseguite dalla Tuscany Symphony Orchestra, composta da 56 elementi e un coro di 20 voci e accompagnate dal pluripremiato pianista e compositore Ivan Linn.

Ubisoft
AC Tour concerto

Tra i brani portati nello show ci saranno i più famosi tratti dalle colonne sonore di tutti i capitoli usciti in 12 anni. Gli spettatori assisteranno al riarrangiamento di importanti brani realizzati da importanti compositori come Jesper Kyd, Lorne Balfe, Sarah Schachner, Brian Tyler, Austin Wintory, Winifred Phillips, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon e The Flight, passando dalle tonalità rock di Assassin's Creed Origins, ai temi carnevaleschi di Assassin's Creed II fino a quelli pirateschi di Assassin's Creed IV: Black Flag.

Advertisement

Assassin's Creed ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, diventando la saga più importante di Ubisoft. L'ultimo capitolo è Assassin's Creed Odyssey uscito a ottobre 2018, mentre si vocifera già dell'arrivo, l'anno prossimo, di un nuovo capitolo ambientato nell'epoca dei vichinghi.

Cosa ne pensate di questa iniziativa, andrete alla tappa italiana di questo concerto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...