Il copione di Blade è pessimo: Mahershala Ali giù di morale

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A quanto pare potrebbe essere stato rivelato il vero motivo del "divorzio" tra il regista Bassam Tariq e Marvel Studios per il film Blade. Dalle dichiarazioni delle due parti - riportate nell'articolo Il reboot Marvel di Blade perde il regista - pare che siano stati i continui ritardi nella produzione di Blade a far "stancare " Tariq e quindi a farlo alzare dalla sedia da regista del film Marvel Studios. Ma adesso, grazie a un tweet dell'insider professionista Jeff Sneider, pare che la sceneggiatura di Blade sia davvero debole con le sue due sole scene d'azione e quindi completamente da rifare. Questo avrebbe reso l'attore protagonista, Mahershala Ali, frustrato:

Mi è stato detto che l'attuale sceneggiatura di BLADE è di circa 90 pagine e presenta esattamente DUE sequenze d'azione (poco brillanti). Mahershala dice di essere molto frustrato dal processo. Feige dice di essere troppo impegnato. Ma ehi, questo è solo quello che mi dicono le fonti. Non sparate al messaggero.

Advertisement

90 pagine di sceneggiatura corrispondono più o meno a 90 minuti di film. Il copione in questione dovrebbe essere quello firmato da Stacy Osei-Kuffour, che è stato sostituito recentemente - Via The Hollywood Reporter -  da Beau DeMayo, che i fan Marvel conoscono per aver lavorato a Moon Knight. DeMayao ha anche dei crediti per aver scritto le sceneggiature delle serie TV The Witcher di Netflix e Star Trek: Strange New Worlds di Paramount+. Riuscirà a riscrivere in fretta e bene la sceneggiatura di Blade prima dell'inizio delle riprese fissate per novembre 2022? Ma soprattutto Marvel Studios riuscirà a rispettare la tabella di marcia senza avere ancora un nuovo regista per Blade?

Insomma, la situazione non sembra positiva per il momento. Per uscirne fuori serve certamente un regista capace di prendere le redini di tutto e che abbia le idee chiare sul personaggio. Blade al momento è fissato in uscita negli Stati Uniti il 3 novembre, come segnalato nella nostra guida alle uscite Marvel 2023.

Immagine di copertina dal film Il canto del cigno di Apple.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...