Il Corvo: inizio delle riprese e novità sui personaggi del reboot

Autore: Valeria De Chiara ,

L'atteso reboot de Il Corvo sta pian piano prendendo forma. Il nuovo progetto sarà basato sull'omonima graphic novel di James O'Barr, il cui primo adattamento cinematografico del 1994 è diventato un vero e proprio cult grazie alle scene d'azione, alle notevoli performance degli attori e all'inimitabile atmosfera gotica.

Oltre che per la sua oggettiva riuscita, il film è conosciuto anche per la tragica morte dell'attore protagonista Brandon Lee, ucciso casualmente durante le riprese per l'utilizzo di una pallottola difettosa. Nonostante lo sfortunato incidente, le riprese furono terminate grazie alla collaborazione di stuntman e controfigure uniti alla tecnologia CGI dell'epoca. 

Advertisement

Dopo vari tentativi nel corso degli anni, tra sequel e serie TV, finalmente è stata ufficializzata la notizia di un reboot del film. Secondo fonti ufficiali, a vestire i panni del protagonista Eric Draven sarà Jason Momoa e le riprese inizieranno il prossimo luglio. Il film prodotto da Sony e diretto Corin Hardy, sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi l'11 ottobre 2019. 

Personaggi e protagonisti del reboot con Jason Momoa

Come già anticipato, a sostituire Brandon Lee nei panni del protagonista Eric Draven, sarà l'attore hawaiano Jason Momoa, già conosciuto al pubblico del grande e piccolo schermo per aver impersonato Aquaman nell'ultimo film del DCEU, Justice League e Khal Drogo nella serie TV HBO Il Trono di Spade

Ad alimentare la curiosità dei fan ci pensa anche il sito Dread Central, che oltre ad aver ufficializzato la presenza di Momoa nel film, ha reso note le caratteristiche dei personaggi co-protagonisti che appariranno sullo schermo. Di seguito l'elenco completo:

Advertisement
  • T-Bird: 30 anni, uomo forte e muscoloso dagli occhi di ghiaccio. Ricoperto dai tatuaggi fatti in prigione, è privo di coscienza e di qualsiasi accenno di morale. Ha preso il controllo del vecchio Hotel Reno alla periferia della città dove agisce insieme a Top Dollar e alla sua famigerata banda. 
  • Top Dollar: Ragazza magra ed esile, cresciuta tra lussuria e crudeltà, il suo innato intuito le permette di scovare bugie ed inganni. Ragazza di T-Bird, è la co- manager dell'Hotel Reno, dove utilizza la sua intelligenza per sfruttare ragazze ingenue. 
  • Shelly: Unico vero amore di Eric. Ballerina dal talento innato, la cui innegabile bellezza è eguagliata solo dalla sua passione per l'insegnamento. Shelly è una ragazza buona e ingenua, che spera di portare pace e serenità nella sua comunità insegnando ai bambini, finchè una notte non viene brutalmente assassinata da T- Bird e la sua banda. La sua morte scatenerà una violenta serie di eventi e la collera di Eric, che senza sosta cercherà di vendicarla.
  • Detective Albrecht: Donna sulla 40na dall'anima stanca, ossessionata dagli omicidi di Eric e Shelly. Determinata a prevalere contro ogni avversità, la donna affronta le proprie difficoltà matrimoniali e combatte la sempre più crescente criminalità cittadina. 
  • Ratso: Ragazzo privo di ogni tipo di bellezza, la cui cattiveria si ripercuote sulla sua bruttezza fisica. Nutre odio per ogni cosa, per lui Tin Tin è un modello da imitare, un uomo da cui trarre aspirazione e guardare con ammirazione. Nonostante faccia parte della banda di T-Bird e ne curi gli introiti economici, ha aspirazioni molto più grandi, forse anche delle proprie capacità. 
  • Fun Boy: Ragazzo trentenne che cura la produzione di droga di T-Bird, indossa sempre un trench nero con un teschio disegnato sulla schiena. Stando costantemente a contatto con sostanze stupefacenti è sempre in preda ad allucinazioni e vaneggi
  • Tin Tin: Uomo di grande stazza e dotato di forza sovrumana. Abituato ad essere temuto ed evitato, fa parte della banda di T-Bird, di cui è anche guardia del corpo personale.

Nonostante l'entusiasmo generale, l'opinione pubblica resta comunque divisa. Infatti il reboot de Il Corvo è stato tanto atteso quanto discusso, non solo da alcuni fan del film originale, ma anche dallo stesso regista Alex Proyas, che nel 1994 diresse Brandon Lee e ne assistì alla tragica scomparsa. Il regista ha da sempre affermato che il progetto non dovesse essere ripreso, in quanto dopo anni dalla sua uscita, resta uno dei tributi più importanti a Brandon Lee. 

Medusa
Brandon Lee ne Il Corvo
Brandon Lee nei panni di Eric Draven durante in una scena de Il Corvo del 1994

Dichiarazioni e pareri contrastanti non hanno comunque fermato il progetto, a luglio infatti salvo imprevisti le riprese inizieranno nella città di Budapest. Per la produzione, il film sarà anche un'occasione per testare lo star power di Jason Momoa, definito già da molti fan, perfetto per il ruolo di Eric Draven.

Advertisement

Dopo Aquaman, in uscita nelle sale cinematografiche mondiali il prossimo autunno, per Momoa quello del Corvo sarà il secondo ruolo da protagonista, dunque una nuova occasione per mostrare le sue capacità attoriali

Voi cosa ne pensate? Siete entusiasti del reboot? Jason Momoa è adatto per il ruolo da protagonista? Fatecelo sapere in un commento! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...