Il creatore di Monkey Island rivuole i diritti da Disney

Autore: Andrea Guerriero ,

Quando una delle figure più importanti nella storia dei videogiochi parla, noi appassionati non possiamo che stare ad ascoltare.

Ron Gilbert, indimenticabile e indimenticato creatore di The Secret of Monkey Island e di altre iconiche avventure punta e clicca, ha infatti rivolto richieste piuttosto esplicite al gigante Disney sul suo profilo Twitter.

Advertisement

[twitter id="734843964709175297"]

Il buon Ron, al momento al lavoro sul nuovo progetto Thimbleweed Park, vorrebbe riprendere il controllo delle proprietà intellettuali di Maniac Mansion e dello stesso Monkey Island:

Cara Disney, ora che non create più videogiochi per favore vendimi le IP di Monkey Island e Maniac Mansion. Sono pronto a pagare.

Una proposta volutamente diretta che si collega alla recente decisione della casa di Topolino di chiudere lo studio Disney Interactive, abbandonando non solo il franchise Infinity, ma anche l'intero settore videoludico come sviluppatore e publisher. 

E se è vero che l'azienda continuerà comunque a cedere a terzi lo sfruttamento dei suoi marchi, il tweet di Gilbert non appare affatto fuori luogo. 

Advertisement

Lucasfilm/Disney
Il papà di Monkey Island rivuole la sua creatura
Monkey Island tornerà nelle mani di Gilbert?

Il papà delle avventure del "temibile pirata" Guybrush Threepwood non è stato comunque il solo a muoversi nei confronti di Disney.

Warren Spector, creatore di Deus Ex - che tornerà con Mankind Divided su PS4, Xbox One e PC - vorrebbe riprendere il controllo di alcune IP quasi dimenticate dal grande pubblico, create quando era a capo di Junction Point Studios. 

Advertisement

Tra queste è impossibile non citare i due capitoli di Epic Mickey apparsi su Wii e pubblicati proprio da Disney.

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere Monkey Island di nuovo nelle mani del suo geniale genitore?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...